Boruc 6: Non sembra avere particolari responsabilità sul primo gol, e il secondo è su rigore. Sono gli unici due tiri nello specchio della porta.
news viola
Le pagelle di VN: si salva solo Montolivo
Squadra da censura, Ljajic senza pudore. E Rossi… (COMMENTA)
Camporese 4: Completamente fuori posizione sull'azione dello svantaggio e fuori fase per tutto il resto della partita. Nervoso, si prende il giallo per uno screzio con un avversario.
Natali 4,5: Anche lui è inspiegabilmente sull'out laterale quando spiove in area il cross dello 0-1. Nel caos totale nenche lui riesce a fare da guida ai giovani compagni di reparto.
Nastasic 5: Serata di sofferenza anche per lui, meno preciso e puntuale del solito. Ma errori grossolani non ne commette.
Cassani 4,5: Entrambi i gol nascono dalla sua parte, unica nota di merito il rigore guadagnato che riapre la partita. Ma è troppo poco.
Montolivo 7: Serata incredibile per lui che torna titolare a sorpresa e viene accolto dai fischi dello stadio. Risponde prendendosi la squadra sulle spalle nel momento più difficile della stagione, con 2 reti che rimediano, purtroppo solo in parte, la gara. L'unico a salvare la faccia e anche qualcosa di più.
Salifu 5: Comincia benino, poi si perde nel delirio generale.
Lazzari 4: Ci prova al 10' con un bel sinistro dal limite che chiama Coser alla deviazione in tuffo. E' l'unico, minimo, spunto, in una serata che lo vede anche protagonista del fallo da rigore, in un'azione ai limiti del comico. Dal 52' Marchionni 5: Già ritrovarsi in campo dev'essere stata una sorpresa, figuarsi da attaccante. Spaesato.
Pasqual 4: Tentativo dalla distanza all'11', fuori di poco.
Ljajic 3: Non contento della sua prestazione inguardabile, ha il coraggio di battere le mani a Rossi. Scatenando una delle scene più brutte degli ultimi anni. Dal 32' Olivera 5: Almeno ci mette grinta e carica agonistica, anche se sbaglia tantissimo.
Cerci 4,5: Recuperato a tempo di record, oggi giocare centravanti è più difficile contro una squadra che difende con 5 difensori in area. Però un singolo spunto in 90' non era chiedere troppo.
Delio Rossi n.g.: Inqualificabile, sia per la prestazione della sua squadra che, ancor di più, per il gesto che disonora la Fiorentina. Difficile pensare di rivederlo ancora sulla panchina viola.
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA