Le pagelle della stampa sulla prestazione in Nazionale dei due viola impegnati ieri sera, Federico Chiesa e Cristiano Biraghi.
news viola
Le pagelle dei ViolAzzurri: Chiesa è il migliore, compitino Biraghi
Ecco come hanno visto i quotidiani la prestazione dei giocatori viola ieri sera in Nazionale
CORRIERE DELLA SERA
Biraghi 6: Cresce con l'ingresso di Bonaventura, qualche cross tagliente dà fiducia alla squadra
Chiesa 7: Ha l'onore del primo tiro in porta dopo 73'. E si prende il rigore del pareggio. L'uomo della scossa.
GAZZETTA DELLO SPORT
Biraghi 5,5: Impegno e spinga non meritano rimproveri. Ma si fatica a capire l'imprecisione su qualunque appoggio oltre i 5 metri. Palloni lunghi o sul rivale. Ma quanti
Chiesa 7: Non abbiamo Ronaldo, ma se c'è del buono perché tenerlo in panchina? Dentro per Insigne al 27' della ripresa: il primo tiro in porta è suo, alla terza azione si procura il rigore. Interpretando il ruolo di esterno di sinistra in maniera più mobile e aggressiva del titolare.
QUOTIDIANO NAZIONALE
Biraghi 6: Chi non fa non falla. Ma forse chiedergli di essere più intraprendente, nella notte del debutto, sarebbe stato pretendere troppo. Diligente nel fare il compitino, ma non punge.
Chiesa 7: Scossa di adrenalina pure. Il primo tiro nello specchio dell'Italia è suo, al 27' della ripresa. E sua è l'incursione che guadagna il penalty.
REPUBBLICA
Biraghi 5,5: All'esordio. Preferito a Criscito, sbanda per un tempo. Rifiata, poi, sganciandosi al cross.
Chiesa 7: Nei primi sette minuti il merito del primo tiro in porta della gara (deviato da Glik) e del rigore guadagnato con mestiere. Bisogna avere Fede.
CORRIERE DELLO SPORT
Biraghi 6: Debutta in una squadra con poco equilibrio e ciò non lo aiuta. Talvolta impreciso quando crossa, ma almeno è propositivo.
Chiesa 6,5: Subito pericoloso con un tiro dalla distanza. si procura il rigore con una accelerazione delle sue. Sarebbe stato utile a tutti vederlo dall'inizio.
LA STAMPA
Biraghi 6: Coraggioso e arrembante in corso d'opera. Buona la prima.
Chiesa 6,5: Dà la scossa alla notte azzurra. E non è più una novità. Ci prova da fuori, provoca il rigore.
http://www.violanews.com/stampa/chiesa-convince-la-stampa-federico-il-grande-titolare-a-costo-di-tagliare-insigne-o-bernardeschi/
© RIPRODUZIONE RISERVATA