Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Atalanta, che inizierà alle 15:00 al Gewiss Stadium. Esclusioni eccellenti da entrambe le parti:
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Malinovskyi, Zapata.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Palomino, Lammers, Muriel, Gomez, Piccini, Mojica, De Paoli, Emmanel, Diallo
Allenatore: Gasperini
—–
FIORENTINA (4-4-1-1): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Lirola, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Eysseric, Vlahovic
A disposizione: Terracciano, Martinez Quarta, Borja Valero, Ribery, Castrovilli, Kouame, Saponara, Caceres, Barreca, Cutrone, Callejon, Igor
Allenatore: Prandelli

442 VERO. C’è bisogno di gente solida (e che corre). Non du figurine.
Eh ci credo… se vuole giocare in 11! (fuori i PensioNati d’Oro)
Eysseric ha fatto meglio in 10 minuti rispetto a callejon e ribery nella patita scorsa. Vi vuole coraggio a lasciarli fuori, ma se non ti fanno la differenza giusto così!
Devo dire che Prandelli si sta dimostrando un tecnico con tanti attributi. Come dice lui i giocatori come Ribery e Callejon che hanno esperienza, personalità e tecnica sono coloro che dovrebbero prendere in mano la squadra perché abituati alla lotta anche nelle situazioni più difficili. Lui è agli stessi loro livelli. Ha stravolto la squadra considerando che Ribery, Callejon e Castrovilli non sono certo al 100% e hanno fornito le loro ultime prestazioni a livelli sconfortanti. Quindi panca. Dentro giocatori di sostanza, corsa e intensità che affollino il centrocampo, aiutino la difesa e siano veloci sulle ripartenze come Venuti, Lirola e Biraghi. Bene a confermare Vlaovic per vedere se si sblocca. Anche su Esseryc può darsi che abbia ragione vedendo gli allenamenti e le ultime prestazioni che ha fornito che non sono state male. Sono convinto e spero che almeno sull’intensità e sul vendere cara la pelle questa volta non ci siano dubbi. Poi nella ripresa i cambi saranno fondamentali a patto di avere il risultato sempre in bilico. Dopo tutto la trasferta di Bergamo, smettiamo di farci le pippe con la Champions League, è una trasferta proibitiva che rischia di asfaltarti di brutto visto il valore dell’avversario. Per cui nulla da perdere e giusto affidarsi a questo modulo guardingo e si spera pieno di ripartenze. Cesare Firenze è con te, complimenti per il coraggio. Ragazzi, avete addosso la maglia viola, uscite dal campo stremati senza più un centesimo di energia e una goccia di sudore da spendere e cercate davvero di fare il massimo possibile. Siamo una squadra, e la Fiorentina è la nostra vita. Se farete così tutta Firenze sarà con Voi e vi sosterrà anche dopo il 95° qualsiasi cosa accada. FORZA VIOLA!!!!!
Leggi la formazione iniziale e ti rendi conto che siamo da serie B indipendentemente dal risultato. Speriamo in una Atalanta stanca fisicamente e mentalmente dalla partita di Champions League.
La formazione non mi pare tanto sorprendente.. se si vuole giocare sugli esterni e contrastare i loro, il modulo è sempre il solito soltanto abbiamo gli esterni alti che si alterneranno e faranno copertura con gli esterni bassi. Se non raddoppi hateboer e gosens siamo fritti.
che dire, bravissimo Prandelli. io sto con lui, come stavo prima con Beppe che avevo criticato per il non gioco e difeso per i punti portati l’anno scorso e che sono valsi la salvezza e una discreta posizione in classifica. Oggi sarà durissimo, ma vedere Eysseric in campo è una bella soddisfazione. Fa capire quanto siamo in difficoltà e quanto il nostro tecnico ci sta provando a stravolgere gli schemi. Poi si potrà vincere o si perdere ma la Fiorentina sarà messa in campo con un criterio fondamentale: ordine e quadratura
Non criticherò mai Prandelli perché lo ritengo un maestro di calcio ma e non ci si mette nella testa che il calcio non è un gioco di schemi e basta ma anche di individualità che sono poi la realizzazione di situazioni favorevoli per avere il sopravvento sugli avversari, andremo poco lontano. Gli uomini contano tantissimo ma conta ppiù di ogni altra cosa la mentalità e la consapevolezza di essere capaci.
Le squadre moderne giocano tutte sull’uno contro uno sia in difesa che in attacco che sulle fasce laterali. Loro hanno Zapata e Gomez? Bene non DOBBIAMO giocare con DUE difensori e accettare lo scontro fisico e tecnico. Loro hanno due laterali d’attacco? Bene noi dobbiamo averne altri due d’attacco come Lirola e Biraghi. Come dite? Non sanno difendere? Non importa basta che sappiano attaccare. Le grandi squadre moderne non hanno mai avuto terzini di difesa ma d’attacco.
La battaglia si vince su questi due fronti Loro due attaccanti noi due difensori. Loro due esterni alti noi due esterni alti. Loro tre difensori noi due attaccanti di ruolo. Fate i conti e vedrete che avremmo un uomo in più nel mezzo. Non è che Gasperini ha inventato l’acqua calda.
IL SOLO PROBLEMA E’ CHE ABBIAMO PAURA. ESATTO! PAURA!.
noi dobbiamo giocare con due difensori, ho sbagliato.
analisi perfetta, forse sarà una gara con molti gol
Tanti ghouls? I nostri chi li segna?
Tutto vero in una situazione “normale” con una squadra in salute, in autostima… etc etc (per me gli esterni bassi dovrebbero essere ali…). Peccato che si sia lontani anni luce da quella situazione ideale. Ora: coltello tra i denti e lottare su ogni pallone per ogni o punto.
Se non si prende l’imbarcata nel primo tempo si può’ dire la nostra nel secondo, se azzecca i cambi.
Troppi se ma una cosa è vera, non è una partita dove si soffrirà perché tutto quello che viene è trovato e tutti pensiamo che sarà durissima, quindi…….. per me si vince.
Intanto giocare in 11 sarebbe già un successo.
Abbiamo 4 partite in 9 gg chiaro che deve coinvolgere più giocatori possibili, nn può giocare sempre gli stessi, certo è che questa formazione mette i brividi, ma questi sono i giocatori a disposizione
Scusate, ma quali scelte a dir poco sorprendenti? Ribery e Callejon, per come ho visto io, nelle ultime partite sono risultati nulli… quindi scelte conseguenziali… nulla di sorprendente!
FORZA VIOLA Sempre e comunque!
un 4231 camuffato da 4411. lirola eysseric e bonaventura sono i 3 dietro vlahovic. con lirola e bonaventura che spingeranno sugli esterni alternandosi con biraghi e venuti. in pratica attaccheremo sulle fasce e dalle fasce rischieremo l’imbarcata. gara molto tattica, vediamo chi avrà ragione. spero in prandelli, io non saprei dire se ha ragione.
Lo schieramento mi sembra più un 3-4-2-1.
E in questo 3421 Lirola o Venuti farebbero il 3 centrale? Ma quanto Chianti hai bevuto?
Mago dei miei sandali, lo stai vedendo Venuti centrale di destra con la Fiorentina a 5 in difesa in fase difensiva?
giocano a 4 in quanto gli unici centrali in questa formazione sono Milenkovic e Pezzella
Mi pare classica invenzione da ultima spiaggia. Chi non ha voglia in panca.
Eysseric gli piace, s era visto.
Per il resto non sono d accordo su Callejon, io avrei insistito, solo così può ritrovare il ritmo partita errore lieve per me.
Poi invece errore grave Pulgar che io avrei tolto per lasciare il posto a Borja che ha un’altra intelligenza calcistica e nel viale del tramonto può far bene come centrale di centrocampo dove può correre meno.
Spero di sbagliarmi.
Comunque oggi vinciamo!
Onore al popolo viola.
se borja è intelligente facciamogli fare qualcos’altro perché a giocare è una MUMMIA, rivediti il gol preso col genoa……
Contro il Genoa si è vista l’intelligenza tattica di Borja.Gli ha fatto un’apertura a Pjaca
Più che altro è svenuto
Azz che formazione geniallll
Leggo il terrore negli occhi di molti tifosi alla lettura della formazione. Ma avrà certamente ragione il mister….
Ho sognato stanotte che avrebbe fatto il 442, magari con uomini diversi ma credo che al momento non ci sia molto di meglio. Ribery e Callejon sono stati indecenti la volta scorsa, forse meglio metterli l’ultima mezzora casomai… purtroppo il convento ci passa Eysseric come prima riserva.
Forza viola mettete tutto quello che avete
Che Dio ce la mandi buona… Io ci bevo sopra…
E rasata
.. e ma*ala.
Giusto così, chi non ha voglia o non è “in forma” se ne sta in panca
A questo punto ci sta. Se ha messo Eysseric vuol dire che l’avrà visto in crescita di forma. Ho paura a vedere Venuti dietro. Fino all’anno scorso la fase difensiva era disastrosa. Però un allenatore serve anche per farti migliorare i tuoi difetti
IL dilemma odierno è: l’Inter è una Fiorentina ancora più sfigata e perdente o la Fiorentina è un Inter che non ce l’ha fatta? Aperto il dibattito
Perdente sarai tu, che commento gobbo
secondo me Vlahovic è più forte di Lukaku
Mah…speriamo bene. SFV.