gazzanet

Le avversarie d’Europa: pari Lech, vittoria Basilea. Batosta per il Belenenses

Andiamo a vedere dove giocheranno questo fine settimana le avversarie della Fiorentina in Europa League

Redazione VN

Con i viola che hanno vinto 4-1 contro il Frosinone, andiamo a vedere come sono andate le gare delle avversarie viola in Europa League. Giovedì si torna in campo in Polonia e i tifosi del Lech sono particolarmente impazienti di approfittare dei cancelli aperti allo stadio (LEGGI QUI).

Lech Poznan: I polacchi hanno pareggiato in casa dello Slask Wroklaw per 1-1, rimontando con Gajos il vantaggio iniziale di Paixao. La squadra di Urban ha abbandonato l'ultimo posto in classifica ma non è riuscita ad accorciare sugli avversari di giornata in quello che era un vero e proprio scontro salvezza.

Belenenses: I portoghesi ne prendono 4 dal Braga. Dopo aver chiuso in svantaggio per 1-0 il primo tempo, l'espulsione ad inizio ripresa di Leal da il via alla goleada dei padroni di casa. Il Belenenses resta comunque a metà classifica, ma è la peggior difesa di tutta la Primeira Liga portoghese.

Basilea: Altra vittoria per l'ex squadra di Sousa, stavolta è 1-2 in casa del Vaduz. Dopo lo svantaggio iniziale la squadra che guida il girone di Europa League rimonta con l'ex Pescara Bjarnason e Janko. Ora i punti di vantaggio sul Grasshopper secondo sono 13.