news viola

Lazzari: “Si respira aria positiva”

“Jovetic ha voglia di allenarsi con noi. Il mercato? Siamo tranquilli, ma…”

Redazione VN

Nella sala stampa del campo Benatti di Moena ha parlato Andrea Lazzari dopo l'allenamento di questa mattina: "L'umore dello spogliatoio non è assolutamente negativo, anzi. Tutti si vogliono mettere in mostra e tra di noi il rapporto è molto positivo. I giocatori che sono andati via erano personaggi di personalità e si sente la mancanza, ma ancora dobbiamo iniziare il campionato e vedremo chi uscirà con il carattere. Dobbiamo metterci a disposizione e lavorare. Ero partito molto bene l'anno scorso durante il ritiro, poi non tutti gli anni può andare alla grande. Son partito quest'anno con la voglia di far bene e mettermi in mostra spero di riuscirci. Già prima che finisse il campionato avevo espresso la volontà di rimanere qua ed ero tranquillo perchè il mio agente mi rassicurava che sarei rimasto. Il mercato? Noi stiamo lavorando e facendo gli allenamenti, siamo tranquilli anche sui movimenti di mercato e non ci preoccupiamo. Se i nuovi acquisti arriveranno troppo tardi avremo sicuramente poco tempo per lavorare tutti insieme e preparare ciò che il mister vuole.

Ai tifosi possiamo solo mandare messaggi dal campo, far capire che abbiamo voglia e che ce la mettiamo tutta. Dobbiamo cercare di andare tutti insieme dalla stessa parte, noi, tifosi, giornalisti. Anche quando parlate in modo negativo noi ne risentiamo in campo. L'anno scorso è stata un'annata disastrosa per quanto mi riguarda non ho fatto bene e sicuamente durante la partita mi manca la continuità. Durante la partita sbaglio troppi passaggi e devo migliorare in questo.

Jovetic? Lo vedo tranquillissimo e con la voglia di allenarsi. Anche io ho provato questa condizione 2 anni fa, ma lo vedo tranquillo e con la voglia di fare in campo a completa disposizione del mister. A noi ci fa comodo perché è un grande gio

catore.

Le parole di Kharja sullo spogliatoio dello scorso anno? Io non capisco le parole sulla falsità che ha detto. Siamo dei ragazzi che ancora non hanno fatto niente, anche l'anno scorso si prendevano decisioni per il bene del gruppo che forse lui non ha preso benissimo. A volte dire le cose in faccia porta anche a questo.

Le olimpiadi? Sarebbe bello parteciparvi, purtroppo per Valon non è stato possibile, sarebbe stata bella tutta l'atmosfera non solo le partite stesse: il villaggio olimpico e la conoscenza di altri atleti".

CHIARA BAGLIONI