news viola

Lavoro specifico per i viola durante la sosta

Le molte convocazioni arrivate per le rispettive Nazionali complicano un po’ i piani, ma nei prossimi giorni il preparatore atletico della Fiorentina Emanuele Marra distribuirà comunque ai giocatori viola un programma …

Redazione VN

Le molte convocazioni arrivate per le rispettive Nazionali complicano un po' i piani, ma nei prossimi giorni il preparatore atletico della Fiorentina Emanuele Marra distribuirà comunque ai giocatori viola un programma personalizzato di lavoro da svolgersi durante la sosta che verrà effettuata ad inizio settembre. I molteplici arrivi in casa gigliata tra fine luglio e inizio agosto, infatti, hanno impedito alla rosa guidata da Vincenzo Montella di svolgere una completa preparazione atletica durante il ritiro estivo di Moena e così, anche incrociando i dati ottenuti tramite gps nelle ultime sedute di allenamento, si è deciso per una sorta di richiamo fisico, che preveda anche ore di esercizi con sola parte fisica, senza palestra.

L'obiettivo da Ferragosto in poi è stato quello di non 'caricare', in modo da avere uno status generale di brillantezza molto alto nelle prime due giornate. Inoltre è stata studiata, anche in considerazione delle altissime temperature registrate su Firenze soprattutto nell'ultima settimana, una serie di variazioni alimentari, con il consiglio dato a tutti i giocatori di aumentare considerevolmente il consumo di liquidi, anche con integratori specifici. (calciomercato.com)