news viola

Laurini, Thereau e Badelj recuperano. E per domenica spera anche Babacar

L'analisi dall'allenamento della Fiorentina di questo pomeriggio

Redazione VN

Allenamento a porte aperte quest'oggi per la Fiorentina. In vista della sfida contro la Lazio, mister Pioli ha deciso di aprire al pubblico di Firenze la seduta allo stadio Artemio Franchi. Pochi i tifosi presenti sugli spalti, circa duecento, ma quello che si è potuto vedere sul terreno di gioco è stato comunque molto interessante. Innanzitutto per ciò che riguarda il recupero degli infortunati. Sia Laurini che Thereau e Badelj hanno lavorato con il resto del gruppo per tutta la seduta, e questo lascia assolutamente ben sperare verso la partita di domenica.

Oltre alle vicende che riguardano l'infermeria, attenzione alle soluzione tattiche. Infatti, come vi abbiamo raccontato, Pioli ha provato una novità in attacco: Babacar in un ipotetico tridente titolare. Il tecnico lo ha schierato insieme a Chiesa e Thereau, a completare il tridente offensivo. Una prova tattica per il momento, ma chissà che il senegalese non possa veramente togliere il posto a Simeone in occasione della gara di domenica. Ecco una prima ipotesi di probabile formazione, alla luce di quelle che sono state le prove di oggi:

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Thereau, Babacar, Chiesa.

http://www.violanews.com/news-viola/prove-di-tridente-per-pioli-davanti-a-pochi-intimi-rivivi-il-live-dellallenamento-viola-al-franchi/

http://www.violanews.com/video/video-vn-giornata-olimpica-premiato-chiesa-uno-stimolo-in-piu-per-dare-sempre-il-100/

tutte le notizie di