news viola

Latorre su Commisso: “I soldi non bastano, deve stare vicino alla squadra”

Fonte: Violachannel.tv

Parla l'ex viola Diego Latorre

Redazione VN

Intervistato da TMW, l'ex viola Diego Latorre ha parlato così della Fiorentina:

Se seguo ancora la Fiorentina? Sì, ormai il calcio è universale. Mi piace il gioco italiano, la Fiorentina sta vivendo in una zona media di classifica, negli ultimi anni non è riuscita ad entrare nelle coppe europee.

Commisso? Quando arrivi in un posto che ha una determinata cultura, sei vincolato al rapporto con la tifoseria. Il pubblico è parte integrante del club. Serve che stia vicino, mettere soldi e basta non è la stessa cosa. Devi parlare con i giocatori, con i manager. Non si possono scordare l'orgoglio e il senso d'appartenenza.

La mia esperienza a Firenze, la più pazza? Ricordo quando misero in galera il mio agente, Settimio Aloisio, a Verona, per alcuni problemi con il pass di Caniggia, proprio prima di andare alla Fiorentina. Passai due mesi nell'hotel perché stavo ancora aspettando di poter firmare il contratto come quarto straniero della squadra. Giocavo a calcetto lì in albergo per mantenermi in forma.

A chi comparerei Lautaro Martinez? Qui c'è chi lo paragona a Batistuta, per potenza e capacità di tiro. È un attaccante davvero importante, ha dato uno spirito più ibrido a questa Argentina, e questo è molto positivo.

tutte le notizie di