CALCIO F.LE - Primadonna sconfitta in Coppa Italia
news viola
L’altro sport di Firenze e Prato
CALCIO F.LE – Primadonna sconfitta in Coppa Italia III TURNO COPPA ITALIA CALCIO FEMMINILE 12.12.2012 ORE 14:30 RES ROMA-PRIMADONNA FIRENZE 2-0 RES ROMA:Pipitone, Lavopa, Colini, Cortelli, Cunsolo, Villani, Biasotto(63’ Nicosia),...
III TURNO COPPA ITALIA CALCIO FEMMINILE 12.12.2012 ORE 14:30
RES ROMA-PRIMADONNA FIRENZE 2-0
RES ROMA:Pipitone, Lavopa, Colini, Cortelli, Cunsolo, Villani, Biasotto(63’ Nicosia), Coluccini, Vukcevic(76’ Ciccotti), Nagni, Fracassi(63’ Pittaccio). A disp.Simonetti, Mancini, Visconti, Ceccarelli. All. Fabio Melillo
PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini (80’ Orlandi), Fusini, Bruno, Esperti, Binazi, Magni, Ferrati, Salvatori Rinaldi, Teci(86’ Borghesi), Peruzzi(86’Guagni). A disp. Linari, Benucci, Cosi, Cinotti. All. Sauro Fattori
Reti: 72’ Nagni (rig.), 74’ Pittaccio.
Arbitro Sig. Paolo Battistelli della sezione de L'Aquila; assistenti Fontemorato e Falasca di Roma
Partita equilibrata fin dai primi minuti tra le due formazioni ma è la Res Roma a farsi pericolosa al 19’ con Nagni che si fa bloccare il tiro da Leoni in uscita. Al 25’ è Ferrati dai venticinque metri ad impegnare Pipitone che sventa e al 31’ Bruno manda alto da calcio piazzato. Nella ripresa la partita è sempre equilibrata ma al 72’ la formazione giallorossa passa in vantaggio: da azione di calcio d’angolo dalla destra la palla viene ribattuta dalla difesa sulla sinistra, Colini si avventa sulla palla e Teci arriva in seconda battuta toccando la gamba invece del pallone e costringendo l’arbitro a decretare il rigore per le padroni di casa. Dal dischetto Nagni piazza all’incrocio battendo Leoni che comunque aveva intuito il tiro. Due minuti dopo in azione di contropiede Coluccini lancia sulla fascia sinistra Nagni che entra in area e calcia di sinistro, Leoni ribatte e Pittaccio ribadisce in goal permettendo alla Res Roma di mettere al sicuro il risultato e la qualificazione agli ottavi. Al termine della gara mister Sauro Fattori, nonostante l’uscita dalla competizione riesce a mettere in risalto gli elementi positivi offerti dalla gara:” Oggi era giusto far giocare chi trova meno spazio in campionato e che comunque si allena con sacrificio ed impegno alla pari di chi scende in campo il sabato. Sono soddisfatto per come le calciatrici hanno tenuto il campo fino all’episodio del rigore e per come hanno messo in pratica le mie indicazioni. Devo fare i complimenti alla Res Roma per la bella prestazione ed auguro loro una pronta promozione. Adesso ci ributtiamo anima e corpo per preparare la delicata partita che ci attende sabato con il Chiasiellis”.
NUOTO - Mondiali in vasca corta - Magnini argento con la 4x100, male la Pellegrini nella 4 x 200 sl:6°
Che medaglia !!! Cominciamo questi Mondiali " in corta" con un Argento davvero insperato; Una staffetta veloce che sembra tornata quella di un tempo ha portato l’Italia sul secondo gradino del podio mondiale della 4x100 stile libero maschile. Luca Dotto, Marco Orsi, Michele Santucci e un Filippo Magnini in grande spolvero sono riusciti nell’impresa di mettersi alle spalle due potenze del nuoto come l’Australia e Russia cedendo il passo soltanto agli imprendibili Stati Uniti.
Alle 2 toscane Nesti e Carli invece non riesce il "miracolo" di lanciare al meglio "super "Federica nella 4 x 200 : Italia solo 6°
Che peccato !! Meno brillante rispetto a quello del fidanzato è stato il ritorno in vasca di Federica Pellegrini, che non è riuscita a trascinare oltre il sesto posto le sue tre compagne d'avventura della 4x200 stile. Il quartetto formato da Alice Mizzau, dalle 2 toscane Alice Nesti, e Diletta Carli e dalla Federica Pellegrini non è mai riuscito ad affacciarsi nelle prime posizioni della gara rimanendo sempre sospeso fra il quarto e il sesto posto. Una gara, quella delle azzurre, simile a quella già vista purtroppo in altre occasioni, con la sola differenza che questa volta la frazione finale della stella del nuoto azzurro non é riuscita a rimettere in corsa la staffetta dell’Italia, che ha chiuso la gara con un complessivo di 7.46.01. La vittoria è andata agli Stati Uniti davanti a Russia e Cina.
Bravo Fabio Scozzoli
Istambul- Il nostro Fabio Scozzoli decide ancora una volta di non fermarsi più. Anche se l’errore compiuto durante la finale di Londra probabilmente lo perseguiterà ancora per un bel po’,da li in poi possiamo ben dire che "Fabione" non ha sbagliato più una virgola. Reduce dalla conquista del 2bis" dorato , nei 50 e nei 100 rana, agli ultimi Campionati Europei di Charthes il ranista azzurro ha concluso la giornata odierna con il miglior riscontro cronometrico nella " sua" semifinale dei 100 rana, un 57.66 , tempo che lascia molto ben sperare anche per la finale di domani, finale che non vedrà scendere in acqua l’altro azzurro della rana, Mattia Pesce, che nonostante il personal best ha chiuso al tredicesimo posto. (Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport)
ATLETICA - Firenze-Fiesole-Firenze conto alla rovescia. Obiettivo 2500 iscritti
DIECI giorni esatti alla riedizione numero 33 della “Firenze-Fiesole-Firenze”, manifestazione podistica internazionale amatoriale che si svolgerà domenica prossima, 23 dicembre, con partenza alle ore 9 dallo stadio di atletica “Luigi Ridolfi” di Campo di Marte.
L’evento organizzato e promosso dall’Aics provinciale di Firenze in collaborazione con La Nazione, ha ottenuto il patrocinio da parte del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a ulteriore dimostrazione della sempre maggiore importanza nel mondo del podismo cittadino e nazionale.
SONO attesi atleti da ogni continente, che si misureranno nel percorso di 16,5 km sviluppato tra la zona sud di Firenze e le spettacolari colline fiesolane. Inoltre sono previsti anche percorsi “medio” di 6,5 km ed il “breve” di 2,5 km, sempre con partenza e arrivo allo stadio Ridolfi dove a disposizione dei partecipanti ci saranno spogliatoi e docce. Visto il successo della 1°edizione, quest’anno verrà riproposta la 2° seconda edizione del Walking, camminare in modo giusto per mantenersi in salute, guidato da Milena Megli, campionessa mondiale Master di marcia.
LE ISCRIZIONI sono aperte e si chiuderanno soltanto poco prima della partenza. L’obiettivo è quello di superare i 2500 partecipanti dell’edizione 2011. Ecco dove sarà possibile iscriversi: Aics, viale Matteotti, 38, Firenze; tel. 055561172 [email protected]; l’Isolotto dello SportFirenze, Via dell’Argingrosso, 69/AB; palazzetto dello sport di Strada in Chianti; palazzetto dello Sport di Montespertoli, Judo Club Pontassievepiazza Stazione 8, Pontassieve. Numerosi i premi che saranno assegnati al termine della manifestazione, tra questi il trofeo “Corri e Cammina con la Nazione”, il trofeo della direzione Nazionale Aics, il trofeo del comitato regionale Toscano Aics. In palio coppe e targhe del CONI nazionale e regionale; prefetto di Firenze, la Regione Toscana e la città di Fiesole. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA