news viola

L’allenatore di Salah in Coppa del Mondo: “Ha bisogno di libertà e di Montella”

Il tecnico è convinto “Montella è basilare per il suo futuro”

Redazione VN

Diaa El Sayed è uno dei personaggi più importanti nel mondo del calcio egiziano. E' stato allenatore del team di giovani egiziani nel Campionato Mondiale della Gioventù nel 2011 in Colombia in cui militavano Mohamed Salah e il difensore del Perugia in prestito dalla Fiorentina Ahmed Hegazi. Violanews lo ha incontrato per conoscere il suo parere sull'attaccante in viola.

"Posso dire che Salah si è stato trovato bene in Italia a giocare con la Fiorentina - esordisce El Sayed -, al contrario di quello che stava accadendogli nel Chelsea"

Salah ha segnato per la Fiorentina Lunedi scorso, di fronte al Parma e ha giocato un'ottima partita.

"Ogni volta che ho dato a Salah più libertà ho ottenuto risultati migliori, Montella sapeva queste cose ed è riuscito a far emergere le migliori prestazioni possibili da Salah e quindi la presenza di Montella nella prossima stagione è una delle ragioni più importanti affinché Salah prosegua con la Fiorentina. La volontà di Salah determinerà il suo futuro se continuare o no, ma credo che quando Salah conoscerà i piani del club nel prossimo mercato, potrà risolvere la sua posizione in merito alla permanenza o meno".

Tornando alla Coppa del Mondo della Gioventù nel 2011 in Colombia, ricordiamo che Mohammed Salah era molto libero di agire in campo, questo è apparso chiaramente nel match contro l'Austria nella fase a gironi, che si è conclusa con la vittoria per la squadra egiziana con quattro gol di Salah.

Lo stesso nella partita contro l'Argentina nella eliminazione diretta dove Salah ha fatto una buona prestazione e ha segnato per la squadra egiziana dal dischetto nella partita che si è conclusa con la vittoria per l'Argentina per 2-1.

Mohamed almahmoudy

www.facebook.com/m.almahmoudy