news viola

La settimana decisiva

Aquilani, Rossi e Pasqual si giocano il mondiale in 7 giorni

Redazione VN

E' la settimana decisiva per la Nazionale. Si deciderà la lista definitiva dei 23 che andranno al Mondiale, così anche i viola che tornano in ritiro a Coverciano questa sera si trovano alla resa dei conti. Pasqual, Aquilani e Giuseppe Rossi.Per un motivo o per un altro nessuno è sicuro del posto e vederli tutti a casa non sarebbe un'ipotesi così irrealizzabile. 

Anche stando a quanto riporta Sportmediaset,  Pasqual sembra essere ormai sicuro di un taglio che non sarebbe una sorpresa. Per il capitano viola però, anche il solo fatto di essere stato scelto per partecipare a questa prima fase di ritiro è un motivo di vanto e orgoglio. Insieme a lui anche Aquilani potrebbe essere nelle retrovie tra le preferenze di Prandelli. Il centrocampista romano è al momento a forte rischio, e con lui potrebbe saltare un altro grande talento come Marco Verratti. Entrare poi nel capitolo Rossi è ancora più complesso. Nessuno ha alcun dubbio sul suo talento e la classe cristallina di cui dispone questo ragazzo, ma la scarsa condizione fisica sono un campanello d'allarme troppo grande per una competizione che si gioca in tempi così ristretti come il mondiale. Lui, Destro, Insigne e Cassano si giocano due maglie per il Brasile, con Balotelli, Cerci e Immobile ormai sicuri di imbarcarsi sull'aereo per il mondiale.

Una settimana per convincere Prandelli a mettere un po' di viola sulla maglia della Nazionale. Se così non fosse, un po' di vacanza e Moena è già lì che aspetta...

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene