Radioblu ha chiesto il parere a cinque personaggi fiorentini, nonché tifosi viola, sul video proposto dal sito ufficiale della Juventus dove si cita in modo inopportuno Dante Alighieri. Queste le risposte dei tifosi/vip viola:
news viola
La risposta fiorentina al video su Dante
Personaggi e tifosi viola contro la goliardata della Juve
Paolo Beldì: Torino ha Gianduia - che tra l'altro si scrive con la J come Juventus - mentre Firenze ha Dante, questo "dettaglio" basta e avanza per distinguersi da loro.
Luciano Chiarugi: "Come dimostra questo video la Juve ha paura di questa Fiorentian. Conte stia più tranquillo e pensi a come battere la Fiorentina invece di parlare di provincialismo.
Gianfranco Monti: "Atteggiamento arrogante da parte di una squadra arrogante. Quando c'era Gianni Agnelli era un'altra Juve, quello di ora non è un Agnelli ma un agnello.
Lorenzo Stovini: "E' tutto l'anno che sentiamo piagnistei da parte della Juve, è solo una goliardata e non diamogli peso. Loro dicono che non danno peso a questa partita, ma credo che infine ci temono e sentano anche loro questa partita.
Eugenio Giani:La storia ci ha insegnato tante cose, e ci ha lasciato gli insegnamenti di Dante: Dante tratta la famiglia degli Uberti che stava dominando le vicende Fiorentine, ma alla fine furono sconfitti e sopraffatti dai guelfi. Rispetta gli Uberti ma parla di superbia: la stessa della Juve di ora a cui auguro la stessa sorte.
P.F.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA