news viola

La reazione di Sportiello: segnali di risveglio dopo il disastro bianconero

Il portiere della Fiorentina è tornato decisivo contro il Chievo

Redazione VN

Dopo le critiche i segnali di risveglio. Marco Sportiello è tra i giocatori più chiacchierati di questa Fiorentina, vuoi per il suo rendimento altalenante, vuoi per la sua situazione contrattuale in bilico tra i viola e l'Atalanta, con Dragowski alle spalle che spinge per avere spazio. Dopo gli errori madornali contro Bologna e Juventus, Sportiello è però tornato a fare quello che sa fare meglio contro il Chievo Verona. Se nel primo tempo è stato praticamente inoperoso, con i gialloblu più impegnati a lottare contro il vento che a organizzare azioni che mettessero la Fiorentina in difficoltà, nella ripresa è salito in cattedra, diventando uno dei migliori giocatori in campo come testimoniano le pagelle di questa mattina (LEGGI QUI).

In particolar modo è stato decisivo il suo riflesso in occasione del traversone arrivato dalla sinistra e svirgolato vicino a lui da Dabo. L'estremo difensore è riuscito a deviare la palla e ad evitare che questa finisse in porta. Sono i primi, timidi, segnali di risveglio da parte di un portiere con qualità indiscutibili, ma che a volte si perde in alcune occasioni, commettendo errori imperdonabili. Non è ancora abbastanza per togliere qualsiasi dubbio sul suo possibile riscatto, ma intanto si è rimesso in carreggiata. Sperando che non si perda nuovamente.

http://www.violanews.com/altre-news/bernardeschi-chi-sognavo-di-incontrare-da-piccolo-i-grandi-numeri-10-totti-e-del-piero/

http://www.violanews.com/news-viola/sentite-bucchioni-squadra-di-una-modestia-imbarazzante-corvino-sotto-esame/

tutte le notizie di