Provare ad indovinare la formazione della Fiorentina in vista della gara di domani è quasi un rebus. Oltre agli allenamenti sempre più blindati dell'ermetico Montella (abbottonatissimo anche in sala stampa), c'è da considerare il fattore mercato che negli ultimi giorni ha visto partire un titolarissimo come Nastasic e arrivare più di un potenziale sostituto, tutti last minute. Aggiungeteci i dubbi sulle condizioni fisiche di alcuni elementi - di cui la Fiorentina non dà più aggiornamenti - e le valutazioni del mister tra i giocatori in ballottaggio... E le certezze si riducono ancora.
news viola
La probabile formazione: Tomovic subito titolare?
Cuadrado e El Hamdaoui scalpitano, Romulo ha chance (COMMENTA)
La sensazione è che però Montella insisterà sul 3-5-2 su cui ha lavorato nelle ultime settimane, con Tomovic che potrebbe essere l'uomo giusto (con Camporese o eventualmente Migliaccio in alternativa, mentre Savic è ancora senza transfer) per prendere il posto di Nastasic appena passato al Manchester City. A centrocampo Cuadrado sembra favorito su Cassani per la destra con Romulo che potrebbe ancora avere la meglio su Aquilani, non ancora al 100% della condizione. Davanti, eccoci all'ultimo ballottaggio, accanto a Jovetic potrebbe toccare ad El Hamdaoui, favorito su Ljajic.
Azzardando quindi il probabile 11 della Fiorentina di domani sera al San Paolo, davanti a Viviano dovrebbero esserci: Roncaglia-Rodriguez-Tomovic in difesa, Cuadrado-Romulo (Aquilani)-Pizarro-Borja Valero-Pasqual a centrocampo, El Hamdaoui-Jovetic in attacco.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA