news viola

La ‘prima’ e le prime indicazioni: Hancko a sinistra, Chiesa scalda il piede. E le reprimende ai giovani…

dal nostro inviato al 'Franchi'

Giacomo Brunetti

"Un torrido pomeriggio d'inizio estate e la curiosità di vedere la squadra che sta nascendo. Il contorno, unito alla presenza di almeno ottocento tifosi, rende l'allenamento a porte aperte al 'Franchi' decisamente suggestivo. C'è silenzio, si sentono le urla del mister e, progressivamente, i cori di un pubblico che ha sfidato il Sole accomodandosi in Maratona.

"Un'ora e mezzo di seduta, occupata da esercizi con il pallone e partitella in famiglia, arenatasi sullo scarico agli ordini dei preparatori atletici Osti e Perondi. Applausi per la squadra, entrata sul terreno di gioco al ritmo di 'Eye of the Tiger', e siparietto tra i tifosi e Dragowski: "Ragazzi, non posso regalarvi il pallone", scherza il polacco. E poi le prime indicazioni: Hancko a sinistra, Pezzella leader del gruppo e in testa a tutti - insieme a Chiesa - all'ingresso in campo. Timido, dal punto di vista dell'appariscenza, Lafont, autore di un intervento durante la partitella e protagonista negli allenamenti agli ordini di Rosalen.

Varie reprimende per i giovani, specialmente Hristov - beccato più volte da Pioli - e Beloko, ancora avulso dagli schemi italiani, dato che è arrivato da soli quattro giorni. Avrà tempo per stupire. Continua l'esperienza in Prima Squadra per Gori e Sottil, a mezzo servizio Meli dopo l'intervento al naso. Assente, l'unico, Vlahovic, impegnato nella documentazione per il permesso di lavoro.

"Termina 1-1 la partitella, a segno Hancko e Chiesa. E grandi sorrisi per Dabo, specialmente all'incontro con i tifosi al Viola Store, dove tra gag sui suoi hashtag e lezioni d'italiano a Lafont ha dato il segnale di essere come appare, spensierato e roccioso. Domani riposo, poi la partenza sabato alle ore 10:03 per Moena dalla stazione di Campo di Marte. E la stagione prende vita.

"

http://www.violanews.com/news-viola/live-allenamento-a-porte-aperte-prima-per-hancko-e-lafont/

http://www.violanews.com/calciomercato/la-rivelazione-di-palmeri-tentativo-della-fiorentina-per-balotelli/

tutte le notizie di