La Nazione: Fiorentina, investimenti record sui giovani. Il futuro di Lo Faso…

La Nazione: Fiorentina, investimenti record sui giovani. Il futuro di Lo Faso…

L’analisi del quotidiano in merito alle decisioni della società sui giovani

di Redazione VN

Su La Nazione si parla degli investimenti fatti sui giovani da parte della Fiorentina. In totale negli ultimi anni, per acquistare giocatori tra il 1997 e il 2001, sono stati spesi circa 25 milioni di euro. Tra i nomi ricordati dal quotidiano, oltre a quello di Milenkovic, ci sono Bartlomiej Dragowski (1997), il centrocampista Gaetano Castrovilli (anche lui classe 1997, in prestito alla Cremonese in B, 19 partite, un gol e un assist), l’attaccante norvegese Rafik Zekhnini (1998), il difensore dell’Under 21 bulgara Petko Hristov (1999). l’attaccante croato Josip Maganjic (1999), l’attaccante della Repubblica Ceca Martin Graiciar (1999), il centravanti serbo Dusan Vlahovic (2000), il portiere Federico Brancolini (2001), l’attaccante sloveno Nino Kukovec (2001) e il centrocampista Michele Zinfollino (2001). A parte il caso di Simone Lo Faso (1998), in prestito dal Palermo ma sul quale la Fiorentina ha il diritto di acquisizione per 2,5 milioni (che sarà esercitato). Il conto totale per gli investimenti più recenti sui giovani si avvicina dunque ai 30 milioni.

Violanews consiglia

Fiorentina, serve un portiere per il futuro: Sportiello in bilico, Dragowski e Cerofolini…

Micah Richards fa 500 senza giocare… ma potrebbe raddoppiare il suo stipendio!

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gaetano - 2 anni fa

    Nessuno che giochi in A, tranne i pochi minuti di Lo Faso e di Zen. Si preferisce far giocare Dias con un riscatto impossibile di 20 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 2 anni fa

    Ma,scusate,se di quelli che avete nominato,in prima squadra,un ne gioca nemmeno uno che razza di investimenti sono?Almeno Mister Scarsone ne provasse qualcuno.Invece lui,siccome dicono tutti che è bravo anche se ha una media punti ridicola,va avnti iomperterrito preferendo gente imbolsita di 35 anni(Thereau) a giovani che non si sa come sono perchè un vengono mai provati(Lo Faso)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio da Papiano - 2 anni fa

    Speriamo che arrivi qualcuno in prima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy