news viola

La moViola: giusto il rigore, dubbi sul 2-1

Questa la moviola di Inter-Fiorentina secondo Stadio e La Gazzetta dello Sport:   STADIO   Ok rigore e giallo. Sul 2-1 c’è fallo su Borja Valero. Senza quel mezzo fallo di …

Redazione VN

Questa la moviola di Inter-Fiorentina secondo Stadio e La Gazzetta dello Sport:

STADIO

Ok rigore e giallo. Sul 2-1 c'è fallo su Borja Valero. Senza quel mezzo fallo di Ranocchia su Borja Valero (azione del 2-1), la gara di Valeri era incorniciare. Con un paio di chicche.

PRIMO TEMPO - Palacio si appoggia Gonzalo Rodriguez, poi va giù, protesta, ma ha ragione Valeri. Stesso metro: Juan Jesus su Rossi come quello Rodriguez su Alvarez. Ambrosini su Alvarez, deciso e non cattivo, solo una rampogna. Valeri non vede un pestone (brutto) di Alonso su Jonathan, poi deve giustamente ammonire Ranocchia che stende Joaquin. Cambiasso chiede lumi, l’arbitro spiega di non averlo visto (e non poteva, è avvenuto davanti all’additional Banti), finisce con una stretta di mano. Per un arbitro è come una decisione perfetta.<

SECONDO TEMPO - Giallo per Ambrosini: ok. Alvarez con la mano sinistra: colpo d’occhio. Juan Jesus trattiene Joaquin in area: giusto il rigore, ok l’ammonizione (non c’è possesso del pallone). Nagatomo fa fallo su Tomovic, poi protesta platealmente: giallo. E’ Borja Valero a tenere in gioco Cambiasso sull’assist di Campagnaro: ok l’1-1. Altra protesta plateale: ammonito Campagnaro. C’è probabilmente un fallo di Ranocchia su Borja Valero nell’azione del 2-1. Nagatomo con spalla e non col braccio: non c’è rigore.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Su Joaquin giusto il rigore; regolare il gol di Cambiasso.

Valeri se la cava bene in una partita facile. L'arbitro concede il rigore ai viola grazie ad una segnalazione del giudice d'area Banti. Sul gol dell'Inter non c'è posizione di fuorigioco poichè Borja Valero tiene in gioco tutti gli avversari.