"Necessita di rinforzi quanto un uomo desidera l'acqua nel deserto. Se fossimo in un cruciverba, la risposta sarebbe Fiorentina. Analizzando più a fondo la questione, si può notare come nello scacchiere della formazione viola ci sia un reparto che sta vivendo una vera e propria metamorfosi, quella trequarti rivoluzionata negli schemi e negli elementi. Sono partiti Josip Ilicic e Federico Bernardeschi, mentre Stefano Pioli gli ha aggiunto un uomo al centro per formare il suo 4-2-3-1. Riccardo Saponara prenderà la Dieci, si posizionerà alle spalle del fantomatico centravanti e proverà a salire sull'ultimo treno per la consacrazione.
news viola
La metamorfosi della trequarti
Dietro al centravanti viola si è aperto un casting, ma i pretendenti al trono sembrano essere già definiti
"Federico Chiesa è l'altra certezza, al di là delle voci che lo vorrebbero al Napoli. Fede non partirà, è al centro del progetto. Anzi, verrà affiancato da nuova linfa. Non solo da Rafik Zekhnini, già in rete durante le amichevoli moenesi, e Ianis Hagi, uno scalino indietro rispetto agli altri ma dotato di una qualità che potrebbe farlo emergere in questa stagione: a Firenze potrebbero infatti arrivare Valentin Eysseric, ieri titolare con il Nizza in Champions League ma parallelamente a un passo dal trasferimento, e Matteo Politano, il cui agente incontrerà in queste ore la dirigenza neroverde per discutere del futuro del suo assistito. La freccia nell'arco potrebbe essere proprio lui. Occhio poi a Sam Larsson dell'Heerenveen.
"Chiesa, Saponara, Politano: da destra a sinistra. Questa è la trequarti che Corvino sta provando a mettere in mano al tecnico parmense. Salvo sorprese, sempre dietro l'angolo con il direttore generale viola. In seconda linea Zekhnini, Eysseric e Hagi, con Rebic ancora in rosa ma metaforicamente con i bagagli in mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA