In tutto il mondo arabo è sicuramente arrivata la voce di una Fiorentina capace di domare ed impaurire la Juventus grazie a gioco e corsa di grande squadra. Come lo sappiamo? Perché martedì a vedere la partita al Franchi c’era anche Al Jazeera Sport, network sportivo lanciato da Al Jazeera (la televisione famosa in Italia soprattutto per i videomessaggi inviati da Osama Bin Laden). Ma com’è vista lì la Fiorentina? L’abbiamo chiesto all’inviato a Firenze:
news viola
La grande Fiorentina secondo Al Jazeera
I viola visti nel mondo Arabo, seguendo El Hamdaoui (COMMENTA)
“La Juve è stata letteralmente paralizzata -commenta il giornalista in fluente italiano- avevamo già seguito la Fiorentina a Parma e mi ero reso conto della sua qualità di gioco, ma con i campioni d’Italia ha dimostrato di essere una squadra molto forte quest’anno, gioca bene e così può ambire con decisione alle prime posizioni. A Parma probabilmente ha pagato qualche difficoltà di troppo ad avere il sopravvento sulle piccole squadra”.
“La Fiorentina è seguita anche nel mondo arabo, ovviamente il nome più noto e seguito è quello di El Hamdaoui, ma tutti i nostri spettatori oggi aspettavano l’ingresso in campo di Toni, anche lui molto conosciuto dopo la prima esperienza a Firenze, i gol al Bayern e ovviamente la Coppa del Mondo (curiosamente però è passata inosservata la parentesi in Qatar, ndr). Del passato invece è conosciutissimo Roberto Baggio, ma anche Gabriel Omar Batistuta”. Anche il mondo arabo, con i suoi milioni e milioni di spettatori, ora sa che i viola hanno dominato la Juve.
FRANCESCO CIANFANELLI
twitter: @FCianfanelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA