news viola

La giornata di mercato: Kalinic stop, dentro Kasse. Bernardeschi e Borja Valero…

La giornata di oggi, giovedì 29 giugno, con le ultime sul mercato della Fiorentina e non solo

Redazione VN

Un'altra giornata in casa Fiorentina va in archivio insieme alle ultime novità. Andiamo a ripercorrerla ora per ora, iniziando dalla nostra rassegna stampa. A fare rumore è il futuro della proprietà viola e La Nazione riporta il nome di Sal Galatioto, miliardario americano, che potrebbe interessarsi alla società. Proseguiamo poi con gli scenari ipotizzati da Tuttosport per quello che riguarda Federico Chiesa, sul quale ha messo gli occhi il Napoli.

Proseguiamo poi con un retroscena degli anni di Montella in viola. Il tecnico del Milan è riuscito ad avere Borini dal Sunderland, ma già ai tempi della Fiorentina sognava di portarlo a Firenze per poterlo allenare. Potrà farlo adesso a Milano a partire dalla stagione che sta per iniziare. A proposito di giocatori di proprietà della Fiorentina, il Feyenoord ha messo gli occhi sul terzino viola Kevin Diks e il tecnico, l'ex Barcellona Giovanni van Bronckhorst, ha confermato la possibile trattativa.

Prosegue la mattinata e Corvino riesce a spuntarla per il giovanissimo Amar Kasse, classe 1999. Il tempo di risolvere alcune questioni burocratiche e potrà firmare con la Fiorentina. Alle 14 il solito punto di mercato di Alfredo Pedullà con Radio Bruno: piatto forte dell'intervento è Federico Bernardeschi e l'ipotesi Juventus che si fa sempre più concreta. Ilicic e la Sampdoria continuano intanto ad avvicinarsi, l'affare per portare lo sloveno in blucerchiato è sempre più vicino alla conclusione.

Intorno alle 17 l'improvviso rallentamento della trattativa per Kalinic al Milan. Corvino ha trovato un intoppo, la situazione si blocca. La nuova stagione viola inizierà ufficialmente il 5 luglio prossimo, quando ci sarà la presentazione delle nuove maglie, mentre l'avvocato Grassani dice la sua sul caso Salah, col ricorso al Tas di Losanna della Fiorentina che pare essere stato respinto. In serata ulteriori aggiornamenti da Alfredo Pedullà, che spiega le ultime di mercato della Fiorentina, con Borja Valero e Bernardeschi nel vivo delle trattative.

tutte le notizie di