news viola

La Fiorentina cerca ovunque un portiere, ma alla fine la soluzione giusta potrebbe essere in casa

Gli addii sicuri di Sportiello e quello probabile di Dragowski obbligano la Fiorentina a trovare almeno un portiere. E se la soluzione ci fosse già?

Stefano Fantoni

La Fiorentina è alla ricerca di un portiere, forse due. Non è una novità, anzi. Il mancato riscatto di Marco Sportiello, a cui va aggiunto il probabile contemporaneo addio di Bartlomiej Dragowski (LEGGI QUI), stanno dando adito a numerose indiscrezioni di mercato. Il valzer dei nomi è in grande fermento: Skorupski, Mirante, Marchetti, Rafael, Schwolow, Meret, Scuffet, Consigli, Letica e altri che forse dimentichiamo.

Eppure, la Fiorentina potrebbe avere la soluzione in casa: Michele Cerofolini. Classe '99, in viola fin da bambino, è il guardiano della porta della Primavera e della Nazionale Under 19. Reattività e posizione sono le sue caratteristiche principali, che, unite a leadership difensiva e coraggio nelle uscite, lo rendono uno dei prospetti italiani più interessanti nel ruolo.

Ha la stessa età di Donnarumma, ma a differenza sua fin qui ha vissuto la prima squadra solo da terzo, non riuscendo mai ad esordire. E se questa fosse la volta buona? Un progetto tecnico con Cerofolini titolare e un profilo più esperto a fare da chioccia potrebbe essere la soluzione ideale per una Fiorentina a caccia da anni del portiere giusto.

http://www.violanews.com/stampa/riflessione-tra-i-pali-skorupski-non-convince-tutti-meret-resta-un-sogno-sale-rafael-cabral/

http://www.violanews.com/calciomercato/chiesa-prima-scelta-per-linter-ma-la-juve-offre-soldi-e-due-contropartite-tecniche/