news viola

La Fiorentina accoglie i tifosi: serata speciale con il VC Malta. Nel ricordo di Astori

dal nostro inviato a Malta

Giacomo Brunetti

"Ovunque vada, la Fiorentina fa proseliti e raccoglie l’amore che, in ogni parte del mondo, è stipato nei cuori di migliaia di tifosi. Tra questi, quelli maltesi, appartenenti al ViolaClubMalta ma non solo. Cinquant’anni nel 2018, il VC ha avuto un ruolo fondamentale nella decisione di affidare a Malta il ritiro invernale.

"Così, anche grazie all’intermediazione di Gino Salica, un centinaio di sostenitori ha potuto incontrare dieci giocatori viola in un evento esclusivo all’interno dell’albergo di Mellieha che ospita la truppa toscana. Il Viola Club - che ringraziamo per l’invito - ha conosciuto e abbracciato Lafont, Biraghi, Benassi, Veretout, Milenkovic, Mirallas, Simeone, Pjaca, Pezzella e Chiesa, oltre a mister Pioli e ad Antognoni, accompagnati dallo stesso Salica. "E' un'altra serata speciale ricordando Davide, in tutti quanti noi c'è sempre un pensiero e la voglia di continuare a ricordarlo in un modo sempre bello e positivo. E' il regalo più bello che ci possiamo fare nel ricordo di un ragazzo veramente straordinario" ha detto Salica.

"Cori per il capitano anche dai tifosi maltesi che non hanno mai fatto mancare il proprio supporto, presentandosi in massa e con grande eccentricità al campo d’allenamento, sorprendendo anche la squadra, come ha testimoniato Benassi ai nostri microfoni. Un legame che, sperano nell’arcipelago, possa continuare negli anni. Intanto, la Fiorentina ha regalato una serata speciale a dei sostenitori speciali. Pensate, c’è chi ha l’abbonamento al ‘Franchi’.

tutte le notizie di