Facciamo un po' di chiarezza, per quanto ci è al momento possibile, sul clamoroso blitz della Guardia di Finanza che ha 'travolto' stamattina il calcio italiano. Tra i club di cui è stata "visitata" (non perquisita) la sede c'è anche la Fiorentina (LEGGI) ma le società non sono indagate dalle Fiamme Gialle. Il sopralluogo odierno fa parte infatti di un'indagine che è cominciata un anno fa e che mira a far luce sui rapporti professionai " tra societa’ di calcio e calciatori cui direttamente o indirettamente si riferiscono le attivita’ dei procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi, attraverso le modalità di trasferimento dei calciatori e la sottostante attivita’ di intermediazione da parte degli agenti".
news viola
La Finanza a casa Fiorentina: un po’ di chiarezza
Semplice acquisizione di atti nella sede del club viola. Ma… (COMMENTA)
Da segnalare che nell'aprile scorso la Procura mandò a perquisire le abitazioni degli stessi Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni. Nel blitz di oggi gli investigatori hanno richiesto l'acquisizione di documenti, nello specifico i contratti relativi agli agenti coinvolti e nel caso della Fiorentina vengono in mente alcuni calciatori del recente passato come Adrian Mutu e Fabio Liverani, assistiti da Moggi jr all'epoca della loro militanza in maglia viola. Secondo le prime informazioni, sembra abbiano sequestrato alcuni contratti fatti a giocatori negli anni passati. Da quanto emerge al momento non ci sarebbero implicazioni dirette sulle società.
Aggiornamento delle 13,11: Ecco quali sono i tre contratti di ex viola a cui era interessata la Guardia di Finanza. E c'è anche la lista di tutti i procuratori coinvolti nell'inchiesta (LEGGI QUI).
SI. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA