news viola

La doppietta, l’avanzamento e la suggestione con Edimilson: Gerson al riscatto

Il centrocampista brasiliano e una sfida dal sapore diverso: la marcia in più per far bene. E in futuro...

Giacomo Brunetti

"Non aveva assiduamente i riflettori puntati addosso, ma in cuor suo sentiva l'importanza della partita. Si notava dalle movenze, dalla differenza d'intensità nelle giocate rispetto alle partite precedenti. Gerson, contro la Roma, aveva una carica in più. Chiamasi "prestito secco", una formula che ha reso ancor più speciale la sfida del 'Franchi'.

"Al di là di una buona prestazione, il passo in avanti del brasiliano si è compiuto quando Stefano Pioli lo ha spostato più alto, nel tridente offensivo, a destra. Una vera e propria sliding door, perché lo scorso anno, proprio in quel ruolo, punì la Fiorentina con una doppietta, gli unici due gol in terra italica fino alla rete con il Chievo. E la domanda è sorta spontanea: lo rivedremo lì? L'allenatore gigliato conta molto su Edimilson, subentrato al posto di Mirallas che, appunto, ha aperto la strada all'avanzamento di Gerson a partita in corso.

"Una soluzione plausibile, vista la scarsa vena di Pjaca. Il brasiliano, dopo un ottimo avvio, si è spento. Per rivitalizzarlo, chissà che l'opzione offensiva possa essere quella giusta. Il destino ha voluto che Pioli lo provasse lì proprio in Fiorentina-Roma, magari memore dell'anno passato. "Deve acquisire più intensità e continuità", aveva affermato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia, indipendentemente dalla posizione in campo. Rimane uno dei tre interpreti del reparto centrale, ma sicuramente i viola hanno scoperto una soluzione in più.

http://www.violanews.com/giovanili/primavera-1-la-fiorentina-obbligata-a-vincere-contro-linter-per-non-perdere-la-zona-play-off/

tutte le notizie di