news viola

La convulsa settimana dei tre violazzurri: Benassi attende, Biraghi sogna

Biraghi, Benassi e Chiesa: in tre per la Nations League. Il loro destino, almeno nell'esordio contro la Polonia, sembra essere la panchina

Giacomo Brunetti

"Mancini ne ha chiamati tre. Più Zaniolo, per aumentare il rimpianto. L'Italia, per le gare di Nations League contro Polonia e Portogallo, ha guardato nella corte di Pioli. Chiesa la certezza, Benassi l'uomo del momento e Biraghi colui che lotta per entrare nelle rotazioni volta dopo volta. Una folta lista di giocatori nelle Nazionali per la Fiorentina, compreso Diks - chiamato in extremis dall'Under-21 olandese - e il ritorno in patria di Norgaard dopo lo sciopero della Danimarca, situazione tutta in divenire.

"La settimana delle scelte, però, si è vissuta a Coverciano. Dove i tre viola partivano dalle retrovie e, tra sbalzi e sorpassi, sembrano esserci rimasti. Il terzino sinistro partiva ultimo nelle gerarchie con Emerson e Criscito: l'italo-brasiliano ha perso due posizioni e, nell'ultimo allenamento fiorentino, a causa delle condizioni di Criscito, il calciatore gigliato è stato provato tra i titolari durante i calci piazzati. Il CT apprezza le sue doti tecniche, chissà che non possa esserci una sorpresa fin da stasera.

"Il centrocampista, goleador di questo inizio di stagione, lotta in un reparto dallo scarso minutaggio: dapprima Cristante, poi il sorpasso, fino al controsorpasso del giallorosso. E nelle ultime ore - per completare il trittico con Jorginho e Pellegrini - ha preso quota pure Gagliardini. Insomma, è concorrenza serrata: per un attimo, nella giornata di martedì, Benassi è stato anche in vantaggio. Infine c'è l'esterno, il simbolo della Fiorentina: l'ala destra titolare è Bernardeschi, ma sia Allegri che Mancini lo stanno provando anche mezzala. In quel caso, Chiesa completerebbe il reparto avanzato con Insigne e Balotelli. L'Italia chiamò.

http://www.violanews.com/stampa/fascia-astori-rischio-squalifica-la-fiorentina-valuta-le-possibili-alternative/

tutte le notizie di