news viola

Emery: “Ci vuole concentrazione, a Firenze credono nella finale”

Il tecnico del Siviglia: “Non dobbiamo vanificare il vantaggio che abbiamo grazie al risultato dell’andata”

Redazione VN

Unai Emery, allenatore del Siviglia, presenta così Fiorentina-Siviglia in conferenza stampa all'interno dello stadio Franchi: "La finale di Varsavia? Noi guardiamo il presente. La partita contro la Fiorentina sarà lunga, il risultato dell'andata è molto positivo e ci dà fiducia ma non ci dobbiamo lasciar andare. Qui a Firenze sono fiduciosi, dobbiamo mantenere alta l'attenzione.

Le gare in trasferta? Rispetto tutti gli avversari, quando giochiamo in trasferta giocano tutti meglio contro di noi. Giocheremo secondo le nostre caratteristiche e gli spazi che riusciremo a trovare.

Il portiere sarà Rico o Beto? Beto sta meglio, quando Rico gioca fa esperienza visto che è giovane. Domani giocherà chi darà più garanzia alla squadra: Beto ha più esperienza ma in campo andrà chi ha caratteristiche migliori per questa gara. Per adesso preferisco non dire altro.

Le aspettative sul Siviglia? Siamo concentrati al massimo, anche la Fiorentina come noi ha eliminato rivali forti ed ha sempre dato tutto. Non vogliamo vanificare il nostro vantaggio, ci vuole concentrazione perché giocare nello stadio di Firenze non sarà facile. Daremo tutto per raggiungere la finale. La squadra deve giocare ogni minuto come se fosse il primo della gara di andata, ci vuole questa concentrazione e questa intensità.

Possibilità di passaggio della Fiorentina solo 10-15% come dice Montella? Non parlo di percentuali, so che manca il 50% delle gare da giocare. La Fiorentina ha vinto contor Tottenham, Roma e Dinamo Kiev. A noi potrebbe andare bene anche una sconfitta per 2-0 ma loro sono molto motivati. Dobbiamo essere superiori a loro per arrivare in finale.

Il futuro al Milan e il campionato italiano? Mi sto giocando qualcosa di importante col Siviglia che è una squadra che amo, penso solo ai nostri avversari della Fiorentina e parlo solo di loro".

A margine della conferenza stampa Emery ha aggiunto: "Ringrazio Montella per le condoglianze per la morte di mio padre".

STE. RO.

Twitter @StefanoRossi_