Poche ore e sarà Fiorentina-Inter. Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, si presenta in sala stampa per parlare della sfida contro la squadra allenata da Mazzarri: "I rischi della gara contro l'Inter? La squadra è un p0' stanca rispetto al nostro massimo, sarà importante recuperare energie fisiche e mentali. L'Inter dispone di tanti calciatori forti quindi non sarà facile: sul mercato hanno fatto molto bene e si sono rinforzati. Mazzarri? Nessun problema con lui.
news viola
Montella: “La squadra è un po’ stanca”
“Gomez? La condizione non c’è ancora ma chissà che qualche minuto…”
L'entusiasmo in città? Accetto il consiglio di Mazzarri di controllare l'entusiasmo che talvolta diventa presunzione. Da domani si apre un nuovo capitolo e noi dobbiamo mettere in campo molte delle nostre forze per fronteggiare l'avversario.
La gara di andata? L'Inter ci ha punito quando abbiamo fatto l'unico errore, ci è successo anche in altre occasioni. Questo vuol dire che la squadra avversaria è forte.
Mario Gomez? Si sta allenando, ha voglia di tornare ed entusiasmo ma la condizione fisica non c'è ancora. Potrebbe giocare un pò.
I centrocampisti? Forse sono più stanco io di Aquilani, Pizarro e Mati Fernandez (ride ndr). Aquilani nell'ultima partita ha dato molto rispetto ai suoi standard. Non ho ancora deciso la formazione di domani, aspetto domattina per decidere.
La gara contro l'Udinese? Abbiamo concesso qualcosa di più rispetto al solito ma al momento mi sembra che stiano meglio di noi.
La partita dell'anno scorso? E' cambiato tutto, ci sono altri interpreti ed è tutto diverso.
La stanchezza? Dobbiamo recuperare gli infortunati, saranno loro a darci forza nuova e sarà molto importante anche Borja Valero che si è riposato a causa delle squalifiche. Mi auguro che la squadra domani sia più cinica del solito, l'Inter è molto forte e ha un allenatore che è arrivato secondo due volte negli ultimi anni. E' una partita affascinante ma anche complicata.
Matri? Sta bene, ha recuperato ed è a disposizione.
Il pubblico vicino alla squadra? E' fondamentale, lo Stadio pieno ci dà forza nei momenti difficili. Il pubblico di Firenze è maturo e capisce quando le cose non vanno. Sono contento che siano vicini a noi.
La Finale di Coppa Italia? Siamo felici di giocarcela ma per adesso dobbiamo metterla in un cassetto, non ne dobbiamo parlare fino a quando non la giocheremo.
Ambrosini? Non sta bene, vedremo nei prossimi giorni.
L'ammonizione di Cuadrado? Sapeva di essere ammonito e poteva evitare di prendere quel cartellino. L'arbitro ha fischiato e gli ha dato il cartellino.
La multa per i raccattapalle? Non mi interessa, non ho pagato io (ride ndr).
Tomovic? E' a disposizione, si è allenato coi compagni."
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA