Non si ferma il lavoro della Fiorentina a Moena. Anche oggi la squadra di Stefano Pioli ha svolto doppia seduta. La prima, come sempre, alle 10. Tra i presenti anche Nikola Kalinic, arrivato ieri sera insieme agli altri big. Il croato è apparso tranquillo e sorridente, nonostante la sua volontà sia quella di lasciare la formazione gigliata per accasarsi al Milan di Vincenzo Montella.
news viola
La buonanotte dal ritiro: i big in campo, Astori si conferma leader
Il resoconto del quarto giorno di ritiro della Fiorentina
Al termine dell'allenamento mattutino in conferenza stampa ha parlato Davide Astori. Tanti gli argomenti toccati dal difensore: dagli addi di Gonzalo Rodriguez e di Borja Valero, da ieri ufficiale all'Inter, a Pioli, dalla fascia di capitano che l'ex Cagliari e Roma potrebbe indossare la prossima stagione al "no" di Federico Bernardeschi al rinnovo del contratto.
Qualche ora di riposo all'Hotel Dolce Casa, poi nuovamente in campo per la seduta delle 17, preceduta, come di consueto, dalla sessione d'autografi alla quale hanno partecipato Maxi Olivera, Gabriele Gori e Bruno Gaspar.
Alle 17 al vis ls seconda seduta di giornata. Tanto lavoro con la palla, tra esercitazioni sul possesso e partitella vinta per 1-0 dalla formazione senza casacca grazie al gol di Baez. Da sottolineare uno scontro di gioco tra Marco Sportiello e Nikola Kalinic. Il croato si è accasciato a terra per qualche secondo, ma si è rialzato senza problemi.
Mercoledì 12 luglio la Fiorentina scenderà in campo alle 9.30 per la seduta mattutina, alle 17.30 la prima amichevole stagionale, contro il Val di Fassa (clicca qui per i prezzi dei biglietti).
In collaborazione con STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA