Dopo due giorni e mezzo di fatiche ad altà intensità, la Fiorentina tira il fiato. Stefano Pioli, infatti, ha concesso mattinata libera ai suoi ragazzi. Allenamento, quindi, nel pomeriggio. Non alle 17 come di consueto, ma alle 16.30 in modo da far vedere alla colonia francese la semifinale mondiale tra Francia e Belgio.
news viola
La buonanotte da Moena: meno uno alla prima amichevole. Lafont, tanta voglia di Fiorentina
La Fiorentina tira un po' il fiato. Mattinata libera per gli uomini di Pioli, poi in campo nel pomeriggio. Lafont si presenta: "La Fiorentina ha grandi ambizioni. Pioli ambizioso e duro, ha bisogno di me"
Prima della seduta, Riccardo Saponara e Martin Graiciar sono stati i protagonisti della sessione d'autografi con i tifosi al Viola Village. Nota sull'attaccante ceco, momentanemante indisponibile per un'infezione ad un'unghia del piede: il suo rientro è programmato per sabato, quando la Fiorentina giocherà contro US Borgo la seconda amichevole del ritiro di Moena.
Spazio anche ad Alban Lafont, presentatosi in conferenza stampa. "Ho scelto la Fiorentina perché ha grandi obiettivi. Pioli è ambizioso e duro. Non paragonatemi a Donnarumma", ha detto il portiere classe 1999 prelevato qualche settimana fa dal Tolosa.
Tornando al campo, ancora tanti esercizi con il pallone per la Fiorentina (rileggi la diretta). Ancora assenti Laurini e Graciar, alle prese con il loro lavoro personalizzato, programmato con lo staff medico viola. Affaticamento muscolare per Thereau. Parola poi a Bryan Dabo: "C’è lo spirito giusto per fare la stagione perfetta. Siamo semplici e umili", ha detto l'ex Saint-Etienne.
.., ha detto il centrocampista.
Il programma di mercoledì 11 luglio prevede allenamento la mattina, alle 10 circa, e amichevole contro il Team Val di Fassa alle 17.30. Al termine della partita Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa.
Da Moena: i nostri inviati STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA