Kalinic, ore decisive: il Tianjin va all’assalto, Corvino è a Milano

Nelle ultime ore è aumentato considerevolmente il pressing del club cinese sulla Fiorentina per il centravanti croato

di Redazione VN

Il Tianjin sta sferrando l’assalto che potrebbe essere decisivo per Nikola Kalinic.

Nelle ultime ore è aumentato considerevolmente il pressing del club cinese sulla Fiorentina per il centravanti croato. In giornata, è sbarcato a Milano il direttore dell’area tecnica viola Pantaleo Corvino, che a breve potrebbe incontrare gli intermediari della trattativa. La fase di stallo degli ultimi giorni sembra essersi ormai rotta: quelle che stiamo vivendo sono ore decisive che potrebbero segnare il futuro prossimo di Kalinic.

La Fiorentina aspetta, però, che i cinesi formalizzino un’offerta scritta e la posizione dei viola è molto chiara: per Kalinic c’è una clausola fissata a 50 milioni e non saranno accettato offerte inferiori. Fino a questo momento gli intermediari che stanno seguendo la trattativa hanno anticipato la volontà del Tianjin di avanzare una proposta di acquisto intorno ai 35-38 milioni di euro, ma nelle prossime ore è atteso un rilancio da parte dei cinesi. Da parte sua, Kalinic tentenna: per lui è pronto un quadriennale superiore ai 10 milioni a stagione più bonus. Impossibile da rifiutare. (gazzetta.it)

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio da Papiano - 4 anni fa

    La Fiorentina è la gallina dalle uova d’oro per questa proprietà. Ricordo tutte le cessioni che hanno determinato ricche plusvalenze : Melo, Nastasic, Behrami, Jovetic, Cuadrado, Savic, Alonso e tra poco Kalinic. A questi incassi si aggiungono i soldi che arrivano ad ogni stagione dai dirittri TV per campionato e coppe, quota abbonati, sponsor e merchandising. Tutto questo in 15 anni di gestione senza vincere nulla e dichiarando di avere ad ogni stagione un bilancio da ripianare. Mi domando come fanno alcuni tifosi (non so dire se molti o pochi) a difendere questa proprietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

    Credo che dovremmo fare una semplice considerazione.
    Se le cifre sono intorno ai 40 milioni sarebbe da pazzi non vendere un giocatore di 29 anni e che, seppur un ottimo giocatore, non avrebbe mercato tra un anno o anche meno (non a queste cifre).
    Il problema non è venderlo ma avere la certezza che i soldi riscossi vengano INTERAMENTE reinvestiti in altri giocatori consoni ad un progetto che non può che essere quello di creare una squadra di giovani talenti.
    Abbiamo dei giocatori giovani di ottima levatura. Bernardeschi, Chiesa, Sportiello, Cristoforo, Hagi, Vecino, Babacar, su questa base dovrebbero essere inseriti altri giovani di prospettiva e ricreare quel ciclo che, oramai, sembra quasi finito.
    Ricominciamo da una squadra giovane che, magari ci farà aspettare qualche anno ma che certamente potrebbe, poi, sorprendere per la qualità del gioco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kewell - 4 anni fa

    La vittoria sulla Juve non deve offuscare la visione più ampia. In campionato siamo indietro, forse si potrebbe rientrare nelle prime sei e tornare in EL ma per cosa? Non abbiamo i mezzi per vincerla, mentre invece fare un anno senza coppa europea potrebbe consentirci di lottare per l’ingresso in Champions. Inoltre l’El di quest’anno difficilmente la vinceremo con o senza Kalinic, idem per la coppa Italia dove abbiamo un percorso proibitivo. Ergo, se i cinesi arrivassero a 50 milioni, ma anche 45, sarebbe bene per tutti che kalinic partisse, fermo restando che quei soldi a giugno devono essere reinvestiti(a giugno perché ora sarebbero buttati via in robetta tipo muriel)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ivo - 4 anni fa

      Mah, comunque partecipare all’europa league è importante anche per un discorso di visibilità,ti permette di attrarre giocatori che magari non verrebbero senza lap ossibilità di giocare in europa, poi comunque porta degli introiti, non enormi, ma una squadra senza un euro come la nostra non può privarsi così a cuor leggero di tali entrate. Sul vincerla… mah, come ripeto da tempo la nostra squadra non è per niente male, se giochi come con la juve schianti qualsiasi squadra ti si presenti davanti, anche lo united. C’è da capire perchè non si riesca a giocare sempre con quella grinta e ritmo. Kalinic, nonostante non lo ritenga un fenomeno, è un giocare fondamentale per il nostro modo di giocare, e se si vende bisogna prendere qualche rinforzo subito, perchè siamo ancora in corsa per l’europa. Abbiamo davanti mezza stagione, e, come sappiamo dall’anno scorso, il campionato è imprevedibile, può benissimo darsi che una squadra che fino ad oggi è andata bene inizi ad avere un repentino calo (come è successo a noi la scorsa stagione). Quindi non me la sento di sventolare già la bandiera bianca.
      Comunque alla fine credo che con il croato si debba fare una scommessa. La situazione è anche qui imprevedibile, perchè se ti fa 25 gol stagionali (siamo su questa media al momento) e la fiorentina continua con buone prestazioni allora forse lo puoi vendere a 40 mln anche alla fine dell’anno, magari in Inghilterra. Se invece fa un girone di ritorno come l’anno scorso non lo vendi nemmeno a 25. Poi magari i cinesi lo vogliono anche a Giugno e quindi te lo comprano alla stessa cifra, oppure magari cambiano obiettivo e a Giugno siamo fregati e ci tocca venderlo a meno. Non è una situazione semplice, spero che si facciano le giuste valutazioni prima di decidere. Sicuramente a più di 40 mln non lo venderai mai più, c’è da valutare se tra 6 mesi si possa vendere alla stessa cifra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsine - 4 anni fa

    Sarebbe in corso in queste ore, secondo Mediaset, un vero e proprio assalto dalla Cina per Mario Mandzukic. Dopo i no di dicembre, i club di Chinese Super League hanno intenzione di riprovarci già dai prossimi giorni. …

    NOOO e adesso tutti i gobbi che scrivono su questo sito come fanno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 4 anni fa

      i gobbi non saprei, so solo che al ragioniere gli verrebbe un colpo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gildo - 4 anni fa

    Via su la proprietà deve fare cassa per il nuovo stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. L'Omino di Ferro - 4 anni fa

    40 milioni da Kalinic poi piazziamo Ilicic e Tomovic. Tello torna a Barcellona. Poi prendiamo Gabbiadini o Nestorovski, Widmer e Zappacosta. Io ci sto. Kalinic bravo ragazzo e buon giocatore. Ma ha 29 anni e non è Batistuta o Baggio e neanche Toni, Mutu, Gila o Jovetic. Per me ad esempio Gabbiadini gli è superiore, poi mi posso sbagliare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Brando - 4 anni fa

    Se la Fiorentina mi riconosce l’1% della vendita, per me puo’ partire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bruce - 4 anni fa

    prima hanno provato a prendere attaccanti dalle società SERIE..

    rispediti al mittente.. poi hanno bussato alla porta degli INCOERENTI..

    “siamo ambiziosi, ci mancano almeno 8 punti, vogliamo l’europa, bisogna capire il ragazzo…”

    fiero di non aver rinnovato l’abbonamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

      Stia a casa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ViolaLuke - 4 anni fa

    E ci sono persone qui che contestano la cessione di Kalinic a 40 milioni.
    40 milioni!
    Mah…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. massimo_383 - 4 anni fa

    Come abbonato mi sento preso in giro, pertanto se vendono Kalinic il prossimo anno non rinnovo l’abbonamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. donkey - 4 anni fa

      pensa che c’è chi non fece l’abbonamento perché s’era preso un bidone croato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ELROND - 4 anni fa

    Assurdo vendere il Kalinic!! Tanto sappiamo che i 50 milioni se li intascano i padroni!! Corvino posa il vino e torna in te!! Babacar ha da essere titolare! Vendi il Kalinic prima che ci ripensino!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxviola - 4 anni fa

      Hic….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. silvio - 4 anni fa

    le grandi squadre non vendono,o perlomeno vendono e rinvestono in giocatori migliori,vedi popba-hiquain.questo a firenze non succede,perciò da tifoso e dico TIFOSO dei 50mln dei della valle non me ne puo importare,mi tengo kalinic-berna-chiesa-e tutta la squadra viola che ha battuto la juve e con 2 innesti giusti,do l’assalto alla coppa italia e all’europa lega,punto e basta–

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bitterbirds - 4 anni fa

    e dalla prossima ilicic centravanti di sfondamento, hurrà !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. DeepPurple - 4 anni fa

    Sa l’alternativa fosse Cina o niente sarebbe un pazzo, ma se finisce a 18 gol (ora 9) a giugno ci sarebbe la fila in Inghilterra. Prenderebbe meno dalla metà che in Cina ma lui già sa cosa significa giocare nel deserto dei tartari dopo 1 anno nessuno ti considera,. Ora ha ancora nelle orecchie il boato de Franchi e le immagini in Internet del gol con la Juve viste nel mondo. Se va in Cina è finito come giocatore, a giugno potrebbe avere visibilità e soldi, il problema sarebbe la Fiorentina e cosa pensa. Ora ha in mano 40 a quanto si dice, MA a giugno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. EDISON - 4 anni fa

    Sfruttano l’entusiasmo della vittoria con i Gobbi per piazzare la fregatura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Paolo - 4 anni fa

    Un’occasione simile, come si può rifiutare. Kalinic fa il suo e bisogna capirlo, la Fiorentina una cifra simile, per un giocatore quasi trentenne, quando mai la prenderà? Ma quello che vorrei sperare e’ di veder rispesi i soldi che prenderanno, anche nel mercato estivo. Troppe volte ormai, il tempo era scaduto per rispendere, ma la loro credibilità almeno per me è scaduta, vediamo se la riacquistano. Tanto fiducioso non lo sono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. andrea - 4 anni fa

    Continuo con il mio refrain. Se non sono interessati a passare da pagliacci, dopo aver fatto sottoscrivere un contratto con clausola solamente un mese fa. Fatto a sommo studio, nessuno dica che in società non sapessero dell’interesse cinese. Quindi hanno voluto fare la manfrina,firma con cartellino del prezzo, adesso siano almeno coerenti, e portino avanti la strategia prefissata. In caso contrario io mi sentirò in diritto di chiamarli pagliacci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

      Vedo che continua nella grandezza della sua ignoranza. ma si sa che lei di pagliacci se ne intende!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gariboldi - 4 anni fa

        Credo sarebbe utile essere obiettivi; ADV non più tardi di tre settimane fa ha detto: “abbiamo blindato Kalinic con una clausola di 50 milioni, noi vogliamo tenere i nostri campioni”.
        Se dopo venti giorni lo vende a qualcosa meno della clausola, sopratutto se quel “qualcosa meno” sono 12 milioni, la definisione di “pagliacci” è azzeccata e coerente, chi rinnega la propria parola dopo venti giorni, come lo vogliamo definire? Andatevi a leggere le parole dell’ultimo post di Guetta che certo non è un pasdaran della contestazione contro la società, molto deciso, mi pare. Detto questo, che è innegabile, resta il fatto che se vendono a 38 milioni Kalinic e, subito ne reinvestono almeno 30, bah, parliamone, magari con 3 giocatori da 10 milioni si puntella la squadra, magari si rinforza anche, ma se alla fine viene Seferovic e/o qualche carneade sconosciuto in prestito, che cosa possiamo commentare e, sopratutto, cosa possiamo aspettarci per il futuro. Su Bernardeschi avranno già messo il cartellino col prezzo, e su Chiesa lo stanno preparando.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mario - 4 anni fa

          Non è una critica personale ma mi aggancio alla tua considerazione…ma quante volte devono dimostrare di non essere credibili e quindi dei pagliacci perché ci sia un comune accordo tra tutti i tifosi? Già dimenticato Cuadrado il regalo venduto appena possibile ovvero 4 mesi scarsi di campionato? Ma cosa vi devono fare per dimostrare che tengono solo ai soldi,issare una bandiera a strisce sul pennone della maratona?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bitterbirds - 4 anni fa

            possono seguitare all’infinito, basta che alla domenica ci siano 11 giovanotti in mutande viola che sgambettano. DDV è un uomo che sa come si porta il cappello e con una carota ogni tanto gli tiene tutti per le palle

            Mi piace Non mi piace
      2. andrea - 4 anni fa

        Mai aggettivo è stato adoperato in maniera più impropria. Io non ignoro, anzi, sono conscio che certi giochini possono essere utilizzati soltanto su persone che non fanno dell’intelletto il proprio punto di forza. Qui se c’è uno che ignora, quindi ignorante, mi sa che è proprio lei, che forse non ha nessun interesse verso una maggiore informazione, in quanto questa minerebbe le sue fragile e confortanti certezze

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

          Mi sembra strano che lei abiti a Firenze e tifi Fiorentina. LA NOSTRA STORIA ci dice che siamo una squadra di provincia con qualche titolo al pari della Lazio e di qualche altra squadra minore (Verona, Cagliari). Nella nostra storia la costante è stata quella di non vincere quasi niente e se c’è qualcuno che ignora questa situazione è proprio Lei e non io.
          La Fiorentina è questa, la proprietà è questa da 15 anni e le nostre vittorie sono quelle che lei può costatare nell’albo della nostra storia recente.
          Ma pensa davvero che se qualcuno su queste pagine scrive le castronerie che lei scrive a qualcuno possa interessare?
          C’ è modo e modo di scrivere e lo si può fare senza offendere nessuno cercando di esporre le proprie idee. Chi, come lei, offende allora significa che non ha altri argomenti da esibire se non la propria ignoranza ma non nel senso che IGNORA ma proprio l’ignoranza vera e propria di coloro che non sanno fare altro.
          Si può criticare, si può contestare tutto quanto vuole ma dare dei pagliacci alle persone, nel modo come lei fa non mi trova d’accordo ma, siccome viviamo in questo mondo dove chi più urla ha ragione probabilmente lei è più ascoltato di me.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. andrea - 4 anni fa

            Mi sembra strano che lei abiti a Firenze e tifi Fiorentina? questo mi chiede lei, salvo dopo continuare scrivendo che siamo una squadra di provincia. Di provincia? Ma di quale squadra e di quale città sta parlando? E dovrei essere io a giustificare la mia appartenenza? Io sono Fiorentino e sono per la Fiorentina, non so di quale provincia stia parlando? Forse quella dove vive e la squadra per cui fa il tifo lei?

            Mi piace Non mi piace
    2. donkey - 4 anni fa

      Chiamali come vuoi. Ma quanto pensi ti offrano a giugno per un 30 enne? 25? e a lui? 4 milioni? L’unico motivo per cui Diego costa rimarrà al Chelsea è Kalinic, altrimenti anche Abramovich (noto braccino) non ci avrebbe potuto fare nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. vecchio briga - 4 anni fa

    kalinic fa bene, la fiorentina fa comunque un grande incasso, il problema sarà che non reinvestono. solo questo. e quindi la stagione che proprio ora sembrava partire bene rischia di essere buttata via. per me è grave se succede questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. donkey - 4 anni fa

    tentenna? ma sarebbe grullo di nulla. Cannavaro c’ha fregato. punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 4 anni fa

      sì però smette di giocare a calcio..poteva tranquillamente ambire a squadre come il chelsea, moltiplicare comunque lo stipendio e magari vincere! ma ormai sono ragionieri pure i giocatori..che schifo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. donkey - 4 anni fa

        45 milioni in 4 anni? per vincere qualche campionato in cina e sistemare 4 generazioni? se tu non lo facessi saresti un irresponsabile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

          Difficile far capire ai sordi……….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. vecchio briga - 4 anni fa

          tu c’hai ragione ma io sono un tifoso

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. jordan - 4 anni fa

            Si ma se ti dessero 10 milioni l’anno tu smetteresti subito di tifare

            Mi piace Non mi piace
          2. vecchio briga - 4 anni fa

            jordan 10 milioni un li vedrò mai, quindi posso permettermi di ragionare da tifoso sotto gli articoli di un sito che si occupa della mia squadra. Sennò leggevo il sole24ore

            Mi piace Non mi piace
          3. pippo - 4 anni fa

            per 10 ml.diventeresti anche gobbo

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy