Linea della continuità o sorpresa, quale filosofia di pensiero sposerà Paulo Sousa nel dare la formazione titolare ai suoi giocatori? A poche ore dalla gara è facile ipotizzare che ci sarà un incrocio, una giusta misura. E si parte con le certezze: Tatarusanu in porta e Nikola Kalinic in attaco. Nel reparto arretrato viola agiranno Gonzalo e Astori, considerati inamovibili. Sulla destra dovrebbe agire Salcedo, squalificato domenica contro la Lazio. Tomovic sembra destinato alla panchina anche perché se dovesse giocare partirebbe con un cartellino giallo rimediato lo scorso settembre. A sinistra è ballottaggio aperto tra Milic e Olivera: il croato appare leggermente in vantaggio.
news viola
Kalinic in attacco, Ilicic alle sue spalle. Ma quanti dubbi per la Fiorentina a Genova
In difesa Salcedo dovrebbe giocare al posto di Tomovic, davanti potrebbe toccare a Chiesa un turno di riposo. I dubbi a poche ore da Genoa-Fiorentina
In mediana, complice l'assenza di Borja Valero, si riparte dalla coppia rodata Badelj e Vecino. Sanchez ha avuto meno spazio nelle ultime settimane e anche questa sera pare destinato alla panchina. Insieme a Cristoforo, uno che nel girone di ritorno sarà sicuramente coinvolto di più. Alle spalle di Kalinic ci sono tre posti da assegnare. Il primo, quello centrale, dovrebbe spettare a Ilicic. Tello, Chiesa e Bernardeschi si contendono due maglie. A restare fuori potrebbe essere il giovanissimo figlio d'arte, reduce da due impegni consecutivi molto stancanti.
Probabile formazione: Tatarusanu, Salcedo, Gonzalo, Astori, Milic, Badelj, Vecino, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic
© RIPRODUZIONE RISERVATA