Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Juve-Fiorentina, la vecchia regola aumenta le chance dei viola: il punto

Juve-Fiorentina, la vecchia regola aumenta le chance dei viola: il punto - immagine 1

A parte l'1-0 (che porterebbe ai supplementari), qualunque altra vittoria - anche con un gol di scarto - regalerebbe alla Fiorentina la finale

Simone Bargellini

Juventus-Fiorentina di mercoledì sera sarà l'ultima partita in cui sarà ancora in vigore la regola che dà un peso maggiore ai gol in trasferta. La norma è stata accantonata dalla Uefa in questa stagione e lo stesso accadrà anche in Coppa Italia a partire dalla prossima edizione. E alla luce dello 0-1 maturato al Franchi nel match di andata, chi potrebbe trarre beneficio da questa situazione è la Fiorentina. Il motivo è presto detto: premesso che per i viola sarà necessario ottenere una vittoria allo Stadium, per evitare l'eliminazione, la buona notizia è che "basterà" una qualunque vittoria per qualificarsi (a parte ovviamente lo 0-1 che porterebbe ai supplementari).

Non che sia facile battere i bianconeri a domicilio, questo è scontato. Ma se ad esempio la squadra di Italiano dovesse vincere 2-1 o 3-2, staccherebbe direttamente il pass per la finalissima di Coppa Italia, mentre con la nuova regola questi risultati porterebbero all'extra time. Va da sè che lo stesso varrebbe anche in caso di vittoria più larga.

tutte le notizie di