news viola

Joaquin: “Vogliamo arrivare in fondo all’EL”

“Rosa attrezzata per l’Europa. A fine carriera potrei andarmene” (COMM.)

Redazione VN

In una lunga intervista, in esclusiva, al magazine Calcio2000, l'esterno viola Joaquin si è soffermato su diversi aspetti, a partire dal frizzante gioco della Viola. Questo quanto riportato da Calcissimo.com: "Il mister ci prepara molto a livello tattico durante gli allenamenti per poi lasciarci liberi di creare in fase di attacco durante la partita. Il gioco di Montella è bellissimo, noi giocatori ci divertiamo molto e di conseguenza anche il pubblico gradisce. Il gioco di Montella credo sia l'idea vincente per il calcio del futuro".

Joaquin ricorda con piacere la rete nell'incredibile gara con la Juventus: "Non era facile far goal eh!! Quando mi è arrivata la palla ho sentito il peso di tutto lo stadio addosso, una sensazione incredibile. Poi ho visto la rete gonfiarsi e sono esploso di gioia. Con la Juve ho vissuto i cinque minuti più intensi della mia carriera, loro non ci stavano capendo niente e noi ne abbiamo approfittato alla grande". Sull'Europa League: "Credo che stiamo facendo molto bene e puntiamo ad arrivare in fondo anche se sappiamo che non sarà facile, in Europa League ci sono troppe partite da giocare. Per fortuna abbiamo una rosa abbastanza lunga ed attrezzata".

Progetti per il futuro? "Con precisione non saprei, per il momento posso dire di volermi concentrare sulla Fiorentina. Può darsi anche che torni a finire la carriera in Spagna, però qui ho tre anni di contratto e quando finirà ne avrò 35...Inizio a essere vecchiotto per il calcio, ma spero di fare come Ambrosini che nonostante i suoi 36 anni continua a giocare alla grande".

ALE.CRO.

Twitter: @AlessioCrociani