Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tecnico

Italiano soddisfatto: “Saponara superlativo. Gerarchie sui rigori? Vi spiego”

GERMOGLI PH: 24 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

Le parole di un soddisfatto Italiano al termine della gara

Redazione VN

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN  al termine di Fiorentina-Cagliari, gara stravinta dai Viola. Queste sono le sue dichiarazioni:

cercavamo da tempo un match del genere. In casa abbiam fatto vedere ottime cose non ottenendo ciò che meritavamo. Tutti hanno fatto una gran prestazione. Saponara? Sono felicissimo, quest'anno può ritagliarsi un bello spazio in questa squadra. Ha sposato in pieno le mie idee, ha fatto una prestazione superlativa. Ma tutti e tre davanti hanno dato molto. Rigoristi? Nella rifinitura in 3-4 li provano e chi se la sente di più può batterlo. Non voglio ci siano battibecchi, chi se la sente batte. Cristiano ha preso il pallone e va bene così. Abbiamo 3-4 tiratori, se si decide così, con serenità, va benissimo. Vlahovic? Chiedo ai ragazzi di aver quel furore di determinare, chiunque si trovi in certe situazioni. Dusan sa che non si è espresso al massimo nelle ultime uscite. Giusto che una squadra che arriva da due sconfitte abbia una reazione. Il classe 2000 batte le punizioni durante la settimana, basta che i calciatori vadano sul pallone concentrati e convinti. Abbraccio generale? Le sconfitte sono la parte peggiore perché minano certezze. Se dopo due passi falsi vinci l'abbraccio deve essere questo, di un gruppo compatto e unito.

 GERMOGLI PH: 24 OTTOBRE 2021

 

 

tutte le notizie di