Le dichiarazioni

Italiano/2: “La Roma è già forte, figuriamoci con Mou. Dobbiamo limitarli”

GERMOGLI PH 15 LUGLIO 2021 FIRENZE PIAZZALE MICHELANGELO LA LOGGIA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA VINCENZO ITALIANO NELLA FOTO

Le parole dell'allenatore Viola che risponde ai supporter fiorentini

Filippo Caroli

Seconda parte (qui la prima) della conferenza stampa di Vincenzo Italiano. Il tecnico dei gigliati risponde alle domande dei tifosi Viola.

Su cosa pensi di Mourinho

"Quello che pensano tutti: un grande allenatore vincente. Viene in mente ciò che ha fatto con l'Inter e tutti i suoi trofei. Bravura, carisma, la Roma è già forte, con Mourinho andremo ad affrontare una squadra molto difficile."

Dove si deciderà la partita

"Bisognerà vedere chi terrà il pallino del gioco e chi sarà bravo a concedere meno agli avversari. Dobbiamo pensare a cosa dovremo fare. La Roma ha tanta qualità e dovremo esser bravi a non esaltarli e a limitarli. Se saremo bravi in questo possiamo avere molte chances"

Su Gaetano Castrovilli

"Gaetano è un calciatore con caratteristiche importanti e con grande qualità e cambio di passo. Come tutti i suoi compagni cercheremo di esaltarlo facendolo mettere in mostra. Dovrà essere un giocatore importante per la squadra."

Su come gestisce lo stress pre partita

"Fino a stasera sono sereno. Più si avvicina la gara più la tensione si farà sentire. Lo stress è normale e ce lo hanno tutti i tecnici."

 (Photo by Clive Rose/Getty Images)
tutte le notizie di