news viola

Italiano: “Gonzalez ha sbagliato, ma guardiamo i lati positivi. L’obiettivo…”

GERMOGLI PH: 7 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS ESPANYOL NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

Le parole del tecnico gigliato

Redazione VN

Grande delusione per Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn nel post partita di un Fiorentina-Inter molto combattuto: "Siamo soltanto alla quinta giornata di campionato e dobbiamo guardare i lati positivi della prestazione. Per 70 minuti siamo stati all'altezza dei campioni d'Italia. Abbiamo mancato tante occasioni per chiudere la partita e loro hanno troppa qualità se rimangono agganciati al match. Oggi comunque usciamo tra gli applausi.

Giocare per l'Europa? Il primo traguardo è quello della salvezza come tutte le squadre. Per come Firenze ha vissuto gli ultimi anni dobbiamo concentrarci prima su quello. Negli ultimi 20 metri dobbiamo migliorare tantissimo nella qualità e nella rifinitura della giocata per concretizzare tutte le palle gol che creiamo. Troppo timore nel secondo tempo, non abbiamo avuto il coraggio di giocarlo come il primo. Sapevamo che alla distanza la forza dell'Inter sarebbe emersa con prepotenza. Le rotazioni che facciamo sono mirate, tutti sanno i compiti da svolgere quando si va in campo e così si resta fedeli alla nostra identità.

Espulsione Gonzalez? Nico è un ragazzo che ci mette l'anima, deve capire che negli ultimi 15 minuti potevano riprendere la partita ed ha sbagliato a reagire. L'inferiorità numerica a questi livelli è troppo pesante, questi errori in Italia si pagano e non vanno commessi".

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Lautaro Martinez of FC Internazionale competes for the ball with Lucas Torreira of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on September 21, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

 

tutte le notizie di