00:46 min
Corriere dello Sport

Italiano e Inzaghi: i maestri del cambiamento

Redazione VN

Italiano e Inzaghi, due tecnici che hanno cambiato le loro squadre e che staserà sono pronti a darsi battaglia. Sarà spettacolo al Franchi

Stasera alle 20.45, un Franchi vestito a festa ospiterà l'Inter. Stasera si tornerà a vivere un'atmosfera che a Firenze mancava da tempo, troppo tempo. Stasera Italiano affronterà Inzaghi, due allenatori che hanno fatto del cambiamento la loro arma migliore.

Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, la sfida tra Fiorentina e Inter ha in comune il processo che sia Italiano che Inzaghi hanno dovuto mettere in atto nelle proprio squadre. Il primo è arrivato a Firenze dopo anni disastrosi e partendo dal modulo ha completamente rivoluzionano l'ambiente viola con idee, gioco e tanto carattere. Italiano ha preso giocatori sull'orlo del baratro e li ha trasformati in quelli che oggi stanno trascinando la Fiorentina a suon di belle vittorie, vedi Duncan, Venuti, Pulgar e tanti altri. La stessa cosa vale per Inzaghi, che ha cambiato l'Inter per sopperire alle partenze eccellenti di Lukaku e Hakimi, inserendo giocatori completamente diversi come Dzeko e Dumfries. Insomma, stasera ci attende un grande spettacolo ma comunque vada a Firenze l'aria è cambiata, finalmente.