Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

sala stampa

Italiano/2: “Non prendere goal un obiettivo. Vlahovic sulla strada giusta”

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina issues instructions to his players during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico gigliato ha parlato in conferenza stampa di Vlahovic e degli aspetti da migliorare, nel post-partita di Udinese-Fiorentina

Redazione VN

Vincenzo Italiano ha preso nuovamente la parola, direttamente dalla sala stampa della "Dacia Arena":

Volevamo reagire dopo l’Inter, in termini di punti, e ci siamo riusciti. Con un primo tempo ottimo ed un buon approccio. Nella ripresa è venuta fuori l’Udinese con un cambio di sistema tattico. Siamo in Serie A, è normale soffrire ed è nelle corde dei nostri. Bravo Dragowski, ci prendiamo questi tre punti. Quando l’avversario alza ritmo e baricentro iniziamo a perdere lucidità e qualità. Ci dobbiamo lavorare, in A l’alta intensità è fondamentale. Non prendere goal è sempre un obiettivo: se gli attaccanti sono contenti perché la buttano dentro, i difensori sono felici se non subiscono gol. Vlahovic è giovane, ha margini di miglioramento incredibili, ma la strada è giusta. Lavora per la squadra, attacca lo spazio, fa salire, oltre a vedere la porta.

 UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Dusan Vlahovic and Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina celebrate the victory during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di