E' stato sei mesi al Levante, in Spagna, ma è come se non se ne fosse mai andato. Il protagonista in questione è, ovviamente, Giuseppe Rossi. Pepito è stata una delle sorprese più positive della Fiorentina nel primo giorno di ritiro estivo a Moena. Nonostante la sua permanenza a Firenze sia tutt'altro che certa, l'italo-americano è ancora uno dei giocatori più amati dal pubblico viola. Lo dimostrano gli applausi con cui è stato accolto dai tifosi al momento dell'arrivo della squadra all'Hotel Dolce Casa e, successivamente, all'ingresso in campo per l'allenamento pomeridiano. Durante il quale l'attaccante viola, apparso fisicamente asciutto, ha già fatto intravedere le sua tecnica sopraffina, prima nell'esercitazione focalizzata sulla precisione dei tiri (VIDEO), poi in occasione della rete del momentaneo 1-1 nella partitella terminata 2-2 (in gol anche il neo arrivato Kevin Diks).
news viola
Inizia la stagione e Pepito è già caldo
Rossi è stato uno dei giocatori più applauditi dai tifosi nel primo giorno di ritiro a Moena. E in campo ha già messo il suo zampino
Carico, ispirato e voglioso fin da subito di fare bene per entrare nelle grazie di Paulo Sousa, Rossi ha iniziato nel migliore dei modi il ritiro di Moena. Nelle due settimane in cui la Fiorentina resterà in Val di Fassa, Pepito cercherà di mettere in difficoltà il proprio allenatore. Non sarà facile perché per il tecnico portoghese non conta solo la tecnica, ma anche l'abilità di dare una mano alla squadra nella fase di ripiegamento. Caratteristica tipica, questa, di Nikola Kalinic. Ma, come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell'opera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA