Fiorentina-Giovanni Sartori atto terzo. E probilmente un arrivederci alla prossima settimana quando Della Valle dovrà decidere a chi assegnare l’eredità di Pantaleo Corvino. La Fiorentina e il ds del Chievo (dopo il primo contatto telefonico avvenuto non appena chiuso il rapporto con Corvino e il blitz dello stesso Sartori a Firenze in occasione di Fiorentina-Palermo) si sono riparlati un paio di giorni fa. L’obiettivo? Arrivare un accordo il prima possibile e le sensazioni sembra essere piuttosto positive.
news viola
Incontro segreto con Sartori, ADV stringe
Oriali rimane nel mirino, possibile una doppia carica per i due. E l’allenatore… (COMMENTA)
EOriali? Il ’sorpasso’ di Sartori può avere una doppia chiave di lettura. Quella votata all’ottimismo: ovvero la Fiorentina punta anche all’ex dell’Inter per consegnargli la poltrona di direttore generale, ingaggiando così Sartori come direttore sportivo. Seconda chance: Della Valle ha capito che Oriali ha intenzione di rinviare ogni sua decisione sul futuro ancora per qualche settimana e così per non perdere tempo prezioso, la Fiorentina ha scelto di tornare su quella che un giorno era comunque la prima soluzione, ovvero mettere sotto contratto l’attuale ds del Chievo.
L’arrivo del nuovo direttore tecnico servirà fra l’altro a fare chiarezza anche sulla vicenda allenatore. Le possibilità che Rossi rimanga sulla panchina della Fiorentina anche la prossima stagione cominciano a diventare una strada in salita, al punto che da più parti si cominciano a far circolare i nomi dei possibili sostituti del tecnico gigliato. (...)
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA