Così Giuseppe Incocciati, ex attaccante dell'Empoli, ai microfoni di Radio Blu in vista della gara tra Fiorentina e azzurri: “Più facile Europa per la Fiorentina o salvezza per l'Empoli? La bilancia pende negativamente dalla parte dell'Empoli, già dalle prime partite del campionato ha dato segnali poco incoraggianti nel reparto avanzato. La Fiorentina quest'anno ha avuto degli alti e bassi che ne hanno condizionato il campionato. Non ha raccolto quello che riusciva a proporre in campo con il suo bel gioco. Non mi aspettavo una stagione così. Poi sono emerse alcune problematiche tra tecnico e società, e questi problemi si sono riproposti nel rendimento della squadra. Nonostante tutto sono emersi giocatori che danno buone speranze nell'economia della nostra Nazionale, come Bernardeschi e Chiesa. Potrebbe essere una stagione piena di rimpianti, ma l'importante è comprendere gli errori che hanno portato a questo. Troppe incertezze per un futuro che quindi non è molto chiaro. La Fiorentina farebbe meglio a provarci ancora, ci sono le possibilità per arrivare al sesto posto.
news viola
Incocciati: “I viola non hanno raccolto quanto sperato. Saponara? Il suo problema è Borja Valero”
L'ex attaccante dell'Empoli presenta la gara tra Fiorentina ed Empoli
I giocatori di entrambe le squadre dovranno tenere lontano l'ansia. La situazione dell'Empoli è più delicata, il Crotone ha fatto passi da gigante in avanti, sarebbe un peccato se avvenisse l'aggancio. Emergeranno i numeri che sono tutti dalla parte della Fiorentina, i viola non dovrebbero avere grossi problemi nella gestione della gara.
Babacar? Ha delle qualità importanti, sia come rifinitore che come giocatore di peso nella gestione del pallone. Deve migliorare partendo dal fatto che davanti ha un giocatore migliore di lui sotto ogni profilo, deve impegnarsi di più per mettere in difficoltà Sousa.
Saponara è in svantaggio nell'economia del gioco viola a causa di Borja Valero, in campo si intralciano a vicenda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA