Le sue quotazioni per completare il tridente offensivo sono in aumento. Nicola Sansone è l'ultimo nome caldo per il mercato della Fiorentina, alla ricerca di un attaccante esterno. Il suo nome corrisponde all'identikit stilata da mister Pioli, che ha bisogno di un giocatore in quella zona di campo per poter completare la formazione titolare della prossima stagione. I viola lavorano su un 4-3-3 e finora il ruolo di attaccante di sinistra è stato ricoperto da Eysseric, sulla lista dei partenti da tempo.
news viola
In Germania, in attesa del tedesco: Sansone e il punto sull’ultimo obiettivo viola
La Fiorentina alla ricerca di un esterno d'attacco
A proposito di campo, oggi la Fiorentina torna a giocare. Lo farà in Germania, a Duisburg, in un quadrangolare di prestigio con la squadra di casa, l'Athletic Bilbao e il Fulham. Un'occasione per vedere all'opera i giocatori viola contro avversari decisamente più forti rispetto a quelli affrontati nel corso del ritiro di Moena. La stessa Germania è una terra che è collegata a doppio filo con Sansone. E' nato a Monaco di Baviera, è cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco per poi arrivare in Italia. Prima il Crotone, poi il Parma e quindi l'esplosione definitiva al Sassuolo. Nel mezzo tante presenze e gol in Serie A, fino a raggiungere la maglia della Nazionale italiana, con la prima convocazione arrivata nel 2015 quando in panchina sedeva Antonio Conte.
Adesso l'ipotesi Fiorentina, con il Villarreal che apre alla cessione, per un'affare da circa 7-8 milioni di euro. Secondo Alfredo Pedullà la società spagnola non gradisce particolarmente il prestito con diritto di riscatto, ma intanto la trattativa va avanti. Mentre la squadra in Germania è pronta a tornare in campo.
http://www.violanews.com/news-viola/striscione-a-ponte-alle-grazie-i-della-valle-se-ne-devono-andare/
http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-trattativa-aperta-per-sansone-e-lui-non-vede-lora-di-tornare-in-italia/
© RIPRODUZIONE RISERVATA