Josip Ilicic aveva cominciato al meglio la stagione, un inizio scoppiettante per lui anche dal punto di vista realizzativo, e poco importa se la maggior parte delle reti dello sloveno erano arrivate dal dischetto. Con Kalinic formava una delle coppie più prolifiche del campionato, dopo Higuain-Insigne del Napoli a metà stagione c'erano proprio loro. All'improvviso però la luce pare essersi spenta, Ilicic appare caduto nuovamente nella sua famosa discontinuità. Poche giocate decisive, poca partecipazione al gioco, poco o niente di quello che era stato Josip Ilicic nella prima parte di stagione. L'arrivo di Zarate e Tello ha sicuramente inciso su questo calo, infatti Sousa spesso ha relegato in panchina lo sloveno per lasciare spazio ai due nuovi acquisti. E come abbiamo imparato a sapere, Ilicic incide se parte dall'inizio, da subentrante spesso non risulta decisivo.
news viola
Ilicic, se ci sei batti un colpo
Dopo una prima metà di stagione scoppiettante il rendimento di Ilicic è calato vistosamente, oggi può tornare a essere decisivo
Oggi però a Frosinone, nella partita che probabilmente rappresenta l'ultima spiaggia per la Fiorentina, Paulo Sousa dovrebbe affidarsi proprio a lui, al posto di Tello. Una occasione importante, inutile dirlo. Se davvero lo sloveno è maturato, questa è l'occasione di dimostrarlo. Tornare decisivo in una sfida dal peso specifico così alto dimostrerebbe in modo inequivocabile la maturazione anche dal punto di vista psicologico del calciatore. Ilicic agirà al fianco di Nikola Kalinic, un altro che nell'ultimo periodo non è stato certamente al top della sua forma fisica. L'occasione è ghiotta per entrambi, segnare per tornare a sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA