Il Ct della Slovenia Srecko Katanec ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno che attende la sua nazionale nella prossima sosta: l'impegno di qualificazione agli Europei contro l'Inghilterra e l'amichevole contro la Colombia. Per un "derby" viola con Cuadrado che sarà possibile per Jasmin Kurtic.
news viola
Ilicic rompe con il Ct della Slovenia: “Ha rifiutato la convocazione”
Katanec: “Josip mi ha detto che non verrà più in nazionale finchè ci sarò io”. Ecco perchè
Ma non per Josip Ilicic e il motivo è stato spiegato dallo stesso Katanec (traduzione di Violanews.com): "Avevo inserito Ilicic nella lista dei convocati ma il giocatore ha deciso di rifiutare. Non ha risposto alle mie chiamate e ai miei messaggi e mi ha fatto sapere che finchè ci sarò io non ha più intenzione di giocare in nazionale. Mi dispiace che abbia fatto questa scelta, ne prendo atto. Ognuno è responsabile delle proprie decisioni" ha detto il Ct.
La dura presa di posizione del trequartista della Fiorentina è da ricondurre a quanto era accaduto in occasione delle precedenti convocazioni. Fu Katanec, in quel caso, ad escludere Ilicic per il quale riservò parole molto severe a mezzo stampa, paragonandolo indirettamente a Balotelli (LEGGI). "Il mio intento era spronarlo, non di denigrarlo" ha raccontato adesso il Ct. Ma evidentemente il buon Josip non l'ha presa bene...
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA