news viola

Ilicic rompe con il Ct della Slovenia: “Ha rifiutato la convocazione”

Katanec: “Josip mi ha detto che non verrà più in nazionale finchè ci sarò io”. Ecco perchè

Redazione VN

Il Ct della Slovenia Srecko Katanec ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno che attende la sua nazionale nella prossima sosta: l'impegno di qualificazione agli Europei contro l'Inghilterra e l'amichevole contro la Colombia. Per un "derby" viola con Cuadrado che sarà possibile per Jasmin Kurtic.

Ma non per Josip Ilicic e il motivo è stato spiegato dallo stesso Katanec (traduzione di Violanews.com): "Avevo inserito Ilicic nella lista dei convocati ma il giocatore ha deciso di rifiutare. Non ha risposto alle mie chiamate e ai miei messaggi e mi ha fatto sapere che finchè ci sarò io non ha più intenzione di giocare in nazionale. Mi dispiace che abbia fatto questa scelta, ne prendo atto. Ognuno è responsabile delle proprie decisioni" ha detto il Ct.

La dura presa di posizione del trequartista della Fiorentina è da ricondurre a quanto era accaduto in occasione delle precedenti convocazioni. Fu Katanec, in quel caso, ad escludere Ilicic per il quale riservò parole molto severe a mezzo stampa, paragonandolo indirettamente a Balotelli (LEGGI). "Il mio intento era spronarlo, non di denigrarlo" ha raccontato adesso il Ct. Ma evidentemente il buon Josip non l'ha presa bene...

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg