Giovedì a Siviglia ci vorrà sicuramente la miglior Fiorentina per tener testa ai campioni in carica dell'Europa league. I rojiblancos sono avversari temibili, il doppio ex Enzo Maresca li ha descritti come la squadra "che gioca più all'italiana in tutta la Spagna". I viola dunque si troveranno davanti una squadra molto abile in fase difensiva, pronta a ripartire sfruttando i velocissimi Vidal, Vitolo e Bacca. A centrocampo gli andalusi si affideranno alla solidità di Krychoviak, in dubbio dopo la gara contro il Real di sabato, e M'bia, decisivo nella conquista della coppa nella passata stagione.
news viola
Ilicic, il possibile uomo in più in vista di Siviglia
Giovedì a Siviglia ci vorrà sicuramente la miglior Fiorentina per tener testa ai campioni in carica dell’Europa league. I rojiblancos sono avversari temibili, il doppio ex Enzo Maresca li ha …
Trovandosi di fronte una squadra così abile in fase di copertura i viola potrebbero trovare difficoltà, non riuscendo a sfondare palla a terra. In queste situazioni di gioco bloccato la squadra di Montella si è spesso affidata alle giocate di Salah, spesso però ben ingabbiato dalle difese avversarie. La partita di oggi regala alla Fiorentina un'altra freccia, si chiama Josip Ilicic, sloveno, classe 1988, un sinistro micidiale e una tecnica invidiabile. Spesso il ragazzo si è mostrato incostante, ma i due gol di oggi, oltre a quello splendido, ma purtroppo inutile di mercoledì, ridanno fiducia a lui e in generale all'ambiente. Una sua giocata potrebbe decidere la sfida del Sanchez Pizjuan e regalare un sogno ad un intera città. Avanti Josip, è il tuo momento per entrare, finalmente, nei cuori di tutti i tifosi viola.
ANDREA CONSALES
© RIPRODUZIONE RISERVATA