news viola

Il VIDEO della conferenza stampa di Delio Rossi

Delio Rossi dalla sala stampa del Franchi alla vigilia di Atalanta – Fiorentina: Ritorno a Bergamo per lei? “Ho cambiato diverse squadre. Saranno degli avversari, ma non saranno mai dei …

Redazione VN

Delio Rossi dalla sala stampa del Franchi alla vigilia di Atalanta - Fiorentina: Ritorno a Bergamo per lei? "Ho cambiato diverse squadre. Saranno degli avversari, ma non saranno mai dei nemici. Ho conosciuto tanta gente vera".

La formazione di domani? "Faremo di necessità virtù". Delio Rossi un'ammazza grandi? L'esordio di Neto? "In allenamento vedi le qualità. Per dare un giudizio su un portiere lo devi mettere in porta. Per lui sarà una grande occasione". L'Atalanta? "E' la vera rivelazione del campionato. Sarà una delle trasferte più difficili". Come procede il percorso di maturazione di Ljajic? "E' sulla strada giusta. Deve focalizzare il suo target professionale". Il motivo del ritiro anticipato? "Incidere sul punto di vista dell'alimentazione e del riposo del singolo atleta. Personalmente però preferisco addirittura il ritiro dopo la gara rispetto al pre gara. E' un modo per recuperare ed accertarsi della condizione fisica di squadra". Sfida determinante domani? "L'esame finale ci sarà alla fine". Che Fiorentina si aspetta? "Una Fiorentina che gioca come ha giocato a Milano". I giovani? "Io non ho pregiudizi nei confronti di nessuno. Giochiamo ogni tre giorni. I giovani in questo momento avvertono meno il peso. Avrò bisogno di tutti per questo rush finale". Preserverà Jovetic per la sfida casalinga contro il Novara? "Assolutamente no. Adesso c'è da pensare all'Atalanta". Che tipo è Delio Rossi? "Non sono certamente un giullare, non ballo sotto le curve. Mi piace essere giudicato per quello che faccio".