E' sempre Gilagol. Se qualcuno pensava che l'esperienza cinese lo avesse appassito si sbagliava, di grosso. Alberto è sempre il solito animale da area di rigore, intuitivo e rapido ad arrivare sul pallone anche quando il difensore è più veloce di lui. I trucchi del mestiere li conosce tutti, sa come farsi buttare giù dall'avversario e guadagnare punizioni preziose che permettono alla squadra di rifiatare. E' proprio così che ha conquistato Montella e che, fa effetto pensarlo, sta superando Gomez nelle gerarchie.
news viola
Il vecchio che avanza… e supera il nuovo
Gilardino ha scavalcato Gomez nelle gerarchie e lo ha quasi raggiunto con i gol in campionato. Il futuro…
Ieri sera, nello stupore generale, Vincenzo ha preferito il vecchio bomber al rivale tedesco. Una scelta che ha il retrogusto di addio annunciato per Mario. Il suo biennio fiorentino, al netto degli infortuni e dei tempi di recupero che vanno concessi a chi ha una stazza come la sua, si sta concludendo nell'apatia di una piazza che ha altro a cui pensare. Ad esempio alla permanenza di Montella che ad oggi è in dubbio e capire le strategie dei Della Valle per il futuro. Intanto anche i più speranzosi e fiduciosi delle capacità dell'ex Bayern stanno deponendo le armi e accantonando le difese perché, a questo punto, da difendere c'è poco.
In un contesto così dubbio e controverso quel rapace del Gila ha trovato spazio e, giocando, anche una buona forma fisica. Nella prima uscita da titolare contro il Milan aveva palesato un ritardo di condizione che oggi passa in secondo piano grazie alla rispolverata abilità di fare gol. In campionato ne ha realizzati tre, solo uno in meno di Mario. Chi vincerà questa mini classifica personale? In palio c'è la riconferma. Ne resterà solo uno, ad oggi è difficile non indovinare chi dei due...
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA