news viola

Il treno dei desideri: la carica del patron alla vigilia di una partita da (quasi) ultima spiaggia

In ritardo, ma il messaggio di vicinanza è arrivato. C'è anche Andrea Della Valle a Reggio Emilia al seguito della Fiorentina. Una presenza importante alla vigilia della partita contro il Sassuolo, complicata, ma assolutamente da vincere per...

Stefano Niccoli

In ritardo, ma il messaggio di vicinanza è arrivato. C'è anche Andrea Della Valle a Reggio Emilia al seguito della Fiorentina. Una presenza importante alla vigilia della partita contro il Sassuolo, complicata, ma assolutamente da vincere per continuare a cullare sogni di rimonta europea. Il patron ci crede perché, nonostante i passi falsi contro Empoli e Palermo, la matematica non condanna la squadra di Paulo Sousa. Il merito di ciò non può che andare agli ultimi risultati altalenanti di Milan e Inter. Non sarà l'ultima spiaggia per il sesto posto, ma quasi.

Anche i giocatori, almeno a parole, credono a quest'obiettivo. E' chiaro, però, che dopo la vergognosa prestazione di Palermo, conteranno solo i fatti. Una vittoria permetterebbe di guardare con più tranquillità a Milan-Roma e Genoa-Inter e di approcciarsi al meglio al big match di sabato prossimo contro la Lazio.

La speranza, allora, è che la visita di Andrea Della Valle abbia effetti opposti rispetto a quanto "ammirato" la scorsa settimana. La Fiorentina è come un pugile all'angolo. Servirà una moto d'orgoglio. Altre volte in stagione Gonzalo & co. hanno dimostrato di saper reagire dopo aver preso un cazzotto. L'Europa è ancora possibile. Basta crederci.

tutte le notizie di