La rosa della Fiorentina è come un puzzle, che il dg Corvino e il dt Freitas stanno componendo casella dopo casella. Prima il portiere Dragowski, poi il terzino destro Diks, quindi il fantasista Hagi. Oggi è il giorno dell'esterno offensivo Toledo. L'argentino è una soluzione in più nel pacchetto avanzato, un profilo diverso dai vari Bernardeschi, Ilicic e Zarate. E anche da Tello, che è partito con il Barcellona per la tournée inglese (LEGGI QUI), ma che spera di tornare a vestire la maglia viola.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Il puzzle continua a prendere forma: attacco ok, adesso servono difensori
In attesa delle cessioni e del probabile ritorno di Tello, l'attacco è quasi completato. A centrocampo manca sicuramente una pedina, se non due. Il reparto più stretto, però, resta sempre la difesa
In attesa delle cessioni e del probabile ritorno di Tello, l'attacco è quasi completato. A centrocampo manca sicuramente una pedina, se non due. Il reparto più stretto, però, resta sempre la difesa. Sulla destra l'arrivo di Diks ha sistemato le cose, a sinistra manca un vice Alonso, al centro è notte fonda, con i soli Gonzalo e Astori a disposizione.
Servono almeno tre elementi: un terzino sinistro e due difensori centrali, oppure solo uno se Tomovic sarà utilizzato nel suo ruolo naturale, ma a quel punto mancherà un esterno destro. Il lavoro da fare è ancora tanto e molto dipenderà sia dall'estro sul mercato di Corvino e Freitas, ma anche dai denari incassati dalle cessioni, in primis di Babacar e Gomez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA