"Bernardeschi ha tutto per essere il prossimo capitano, ed è giusto che abbia la numero 10 sulle spalle. Un consiglio? Di restare ancora qui, perché può crescere ancora molto. Poi per il futuro c’è tempo".
news viola
“Il prossimo capitano viola”, Antognoni incorona Bernardeschi. E lo consiglia sul futuro
La stima dell'Unico Dieci verso l'attuale dieci viola non è cosa nuova, ma quanto dichiarato oggi è certamente degno di nota, soprattutto in un momento in cui i rumors di mercato fremono intorno al talento di Carrara
Equivocare queste parole di Giancarlo Antognoni è esercizio difficile, se non impossibile. La stima dell'Unico Dieci verso l'attuale dieci viola, ovvero Federico Bernardeschi, non è cosa nuova, ma quanto dichiarato nell'intervista odierna al Corriere Fiorentino (QUI L'INTEGRALE) è certamente degno di nota, soprattutto in un momento in cui i rumors di mercato fremono intorno al talento di Carrara.
Prima il sostegno sulla questione capitano. L'addio di Gonzalo Rodriguez, attuale titolare della fascia, a fine stagione è praticamente scontato e apre il dibattito sul sostituto. Astori non ha nascosto di essere pronto a subentrargli, Chiesa lo ha messo come obiettivo futuro, lo stesso Bernardeschi ha ammesso di farci un pensierino. E poi ci sono le parole di Antonio, che nell'immaginario collettivo viola è il capitano per eccellenza, che incorona proprio Berna in ottica futura.
E proprio parlando di futuro, Antognoni dall'alto della sua esperienza dispensa consigli al gioiellino viola. Restare a Firenze per crescere ancora, per consolidarsi come una delle realtà migliori del calcio italiano e, perché no, europeo. Senza perdere contatto con la realtà, perché "il calcio è cambiato e le tentazioni oggi sono addirittura mondiali". Lo sa Antognoni, lo sa Bernardeschi, lo sa la Fiorentina, lo sanno tutti i tifosi viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA